Atari ha annunciato oggi che la sua nuova piattaforma hardware Atari VCS  è ora disponibile per la pre-vendita esclusivamente su Indiegogo. Un nuovo video di lancio Atari VCS accompagna l’annuncio. Sono disponibili due modelli Day One Collector’s Edition con uno speciale front-wood in vero stile retrò e l’elegante Onyx, con una faccia nera lucida e il logo che si illumina di rosso. L’edizione da collezione di Atari VCS Day One costerà 299 USD, in esclusiva per Indiegogo, e disponibile solo per un tempo limitato. Onyx invece 199 USD, sempre per un periodo limitato. Le spedizioni iniziali di sono pianificate per la metà del 2019.

Di ispirazione retrò è un dispositivo che offre un’esperienza di intrattenimento personalizzabile. Come omaggio al passato, ognuno viene fornito di un  Atari Vault, una collezione di oltre 100 giochi classici, inclusi ad esempio Asteroids, Centipede, Breakout, Missile Command, Gravitar e Yars ‘Revenge.

È piattaforma aperta unica, in cui gli utenti possono accedere a un “sandbox” Linux per personalizzare il proprio sistema. Inoltre,sarà compatibile con altri dispositivi in bluetooth o con una semplice USB.

No more articles