Studio MAPPa annuncia che L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2 debutterà a Gennaio 2022

Con un nuovo trailer condiviso attraverso i propri canali social, lo Studio MAPPA ha annunciato la data di debutto di L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2: l’attesa seconda metà della quarta stagione, sarà trasmessa il 9 Gennaio 2022. Grazie al trailer scopriamo anche il titolo del primo episodio, il 76esimo, intitolato “Danzai” (Condanna/Giudizio).

Anche questa seconda parte della quarta e ultima stagione della serie anime, vedrà Yuchiro Hayashi alla direzione, Hiroshi Seko come sceneggiatore, Tomohiro Kishi al character design, e la coppia formata da Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto alla direzione del comparto musicale.

La quarta stagione della serie anime tratta da L’Attacco dei Giganti, manga di Hajime Isayama, ha debuttato in Italia lo scorso Dicembre, quando arrivò Prime Video e sul catalogo VVVVID. A Maggio di quest’anno è andato in onda il 75esimo e ultimo episodio della prima parte, che ha dato appuntamento a tutti i fan per il prossimo inverno. Ora come ora, i 16 episodi che la compongono, sono disponibile anche su Netflix, dove sono stati aggiunti nel corso del mese di Agosto.

Vista la notorietà, il successo e l’entusiasmo – tra alti e bassi – del pubblico, l’attesa per questa seconda parte è decisamente altam così come sono alte le aspettative.

attacco giganti 4 2022

Tratto dal manga di Hajime Isayama, la prima stagione della serie anime di L’Attacco dei Giganti (Shinjeki no kyojin) arrivò in Italia ad Aprile del 2013, ricevendo un’accoglienza decisamente positiva. Quattro anni più tardi, nel 2017, fu trasmessa la seconda stagione; l’anno successivo, nel 2018, arrivò la terza; e, infine, nel 2020 fu trasmessa la prima parte della quarta e ultima stagione. A differenza delle prime tre – curate da Wit Studio – quest’ultima è stata realizzata dallo Studio MAPPA.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.