Avengers: Endgame è ora il secondo film di maggior successo di tutti i tempi

La corsa di Avengers: Endgame ai botteghini sembra non volersi fermare: neanche due settimane dopo l’uscita del film nelle sale, il cinecomic è già il secondo incasso più alto di sempre nella storia del cinema.

Vi avevamo già raccontato di come nel primo weekend di programmazione il film avesse già incassato 1.2 miliardi di dollari, battendo il record precedente (appartenente sempre a un altro film degli Avengers, Infinity War) del maggior guadagno ai botteghini in un solo weekend.

Il film però non ha ancora arrestato la sua corsa, e visto che probabilmente rimarrà nelle sale ancora per un bel po’, è lecito aspettarsi numeri ancora migliori tra qualche giorno.

Negli Stati Uniti, Endgame ha guadagnato 619.7 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo la cifra incassata è di un miliardo e mezzo di dollari, per un totale di 2.19 miliardi di dollari incassati in soli 11 giorni.

Avengers: Endgame

Con tale cifra, si colloca direttamente al secondo posto nella classifica dei film di maggior successo di tutti i tempi, superando Infinity War, Star Wars: Il Risveglio della Forza (che invece detiene ancora il record degli incassi in patria) e Titanic, ed è ora preceduto solamente da Avatar, con 2.78 miliardi di dollari, il cui trono potrebbe iniziare a vacillare già nelle prossime settimane.

Un successo planetario insomma per gli Avengers, che ora puntano fortissimo agli Oscar. Ce la faranno?

(Fonte: Box Office)

No more articles