Avengers: Endgame è ora il secondo film di maggior successo di tutti i tempi

La corsa di Avengers: Endgame ai botteghini sembra non volersi fermare: neanche due settimane dopo l’uscita del film nelle sale, il cinecomic è già il secondo incasso più alto di sempre nella storia del cinema.

Vi avevamo già raccontato di come nel primo weekend di programmazione il film avesse già incassato 1.2 miliardi di dollari, battendo il record precedente (appartenente sempre a un altro film degli Avengers, Infinity War) del maggior guadagno ai botteghini in un solo weekend.

Il film però non ha ancora arrestato la sua corsa, e visto che probabilmente rimarrà nelle sale ancora per un bel po’, è lecito aspettarsi numeri ancora migliori tra qualche giorno.

Negli Stati Uniti, Endgame ha guadagnato 619.7 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo la cifra incassata è di un miliardo e mezzo di dollari, per un totale di 2.19 miliardi di dollari incassati in soli 11 giorni.

Avengers: Endgame

Con tale cifra, si colloca direttamente al secondo posto nella classifica dei film di maggior successo di tutti i tempi, superando Infinity War, Star Wars: Il Risveglio della Forza (che invece detiene ancora il record degli incassi in patria) e Titanic, ed è ora preceduto solamente da Avatar, con 2.78 miliardi di dollari, il cui trono potrebbe iniziare a vacillare già nelle prossime settimane.

Un successo planetario insomma per gli Avengers, che ora puntano fortissimo agli Oscar. Ce la faranno?

(Fonte: Box Office)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.