Alcuni leak mostrano degli screenshot di Baldur’s Gate 3: nel frattempo, cresce l’attesa per il livestream in cui verrà mostrato il gameplay

Quello di Baldur’s Gate è sicuramente uno dei nomi più noti e storici del panorama videoludico, ed è logico dunque che siano in tantissimi ad aspettare con trepidazione l’arrivo di Baldur’s Gate 3, annunciato già qualche tempo fa durante il PC Gaming Show dell’E3 2019, e di cui sono trapelati un po’ inaspettatamente nella giornata di oggi alcuni screenshot.

Proprio oggi infatti, alle 21.30 ora italiana, è previsto un livestream degli sviluppatori di Larian Studios, che mostrerà un bel po’ di gameplay del gioco, ed è dunque probabile che tali immagini siano state estrapolate proprio dal video che andrà in onda stasera, durante il PAX East di Boston.

Al momento, al di là del brevissimo annuncio, e del famoso “Something’s brewing” (“Qualcosa sta bollendo in pentola“) del tweet di Larian, non si conosce molto del gioco, eppure è possibile notare alcune informazione proprio dagli screenshot. Innanzitutto la grafica del gioco sembr molto promettente, e questa è già una bella notizia.

Inoltre, sembra che il combattimento sia a turni e in tempo reale, senza l’opzione di metterlo in pausa. Un’altra caratteristica interessante da notare, è lo zoom sul personaggio interlocutore durante le linee di dialogo, come si può notare chiaramente dalle immagini.

Come dicevamo, Baldur’s Gate 3 non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma dovrebbe uscire in versione Early Access, ossia in Accesso Anticipato, nel corso del 2020, e chissà se il livestream di oggi non possa far luce anche su questo aspetto. Staremo a vedere.

Nel frattempo potete dare un’occhiata agli screenshot trapelati questa mattina su ResetEra. Cosa ne pensate? Quali sono le vostre aspettative nei confronti di Baldur’s Gate 3?

(Fonte: VG 247)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.