Batman e Joker: una frase di Pattinson fa impazzire i fan

Variety dedica un articolo a Robert Pattinson, con un’intervista che racchiude i primi pensieri dell’attore su come è stato interpretare Bruce Wayne/Batman, eppure è una questione sollevata dall’attore ad alzare un polverone e suscitare scalpore tra i fan.
Ramin Setoodeh di Variety New York, scrive infatti: “A un certo punto della nostra conversazione, Pattinson fa un commento su Joaquin Phoenix, protagonista di Joker, per poi chiederci di non pubblicarlo. ‘Oh merda’, ha poi aggiunto…”

Robert Pattinson ha poi proseguito: “Non dovrei assolutamente dire queste cose”.

Un dettaglio che ovviamente non è sfuggito a fan e lettori, e sebbene non ci ci sia modo di sapere cosa abbia detto l’attore su Joaquin Phoenix e su Joker di Todd Phillips, sono già partire le teorie su un possibile crossover tra questo film e il Batman di Matt Reeves.

Joker è attualmente al Festival di Venezia e Variety non svela il commento dell’attore che, a quanto pare, riserva degli spoiler, ma ci tiene a precisare che la frase di Pattinson non era tanto incentrata sul film Joker quanto più specificatamente su Phoenix. Un motivo in più per mettere in allerta i fan.

v

Del resto lo stesso Todd Phillips ha espresso la volontà di tornare a lavorare con Joaquin Phoenix:
“Farei qualsiasi cosa con Joaquin Phoenix, in qualsiasi giorno della settimana”, ha detto il regista. “Non c’è nessuno come lui. Se fosse disposto a farlo e Warner Bros venisse da noi e ci dicesse: ”Se voi ragazzi poteste pensare a qualcosa di nuovo…’ Beh, ho la sensazione che io e lui potremmo pensare a qualcosa di piuttosto figo”.

Ovviamente da qui a parlare di un possibile crossover tra Batman e Joker ce ne vuole, e l’idea dei fan è basata sostanzialmente sul nulla. Però la speranza è l’ultima morire.
Vi piacerebbe un film con Batman e Joker interpretati da Pattinson e Phoenix?

Fonti: Variety e indiewire.com

No more articles