Batman e Joker: una frase di Pattinson fa impazzire i fan

Variety dedica un articolo a Robert Pattinson, con un’intervista che racchiude i primi pensieri dell’attore su come è stato interpretare Bruce Wayne/Batman, eppure è una questione sollevata dall’attore ad alzare un polverone e suscitare scalpore tra i fan.
Ramin Setoodeh di Variety New York, scrive infatti: “A un certo punto della nostra conversazione, Pattinson fa un commento su Joaquin Phoenix, protagonista di Joker, per poi chiederci di non pubblicarlo. ‘Oh merda’, ha poi aggiunto…”

Robert Pattinson ha poi proseguito: “Non dovrei assolutamente dire queste cose”.

Un dettaglio che ovviamente non è sfuggito a fan e lettori, e sebbene non ci ci sia modo di sapere cosa abbia detto l’attore su Joaquin Phoenix e su Joker di Todd Phillips, sono già partire le teorie su un possibile crossover tra questo film e il Batman di Matt Reeves.

Joker è attualmente al Festival di Venezia e Variety non svela il commento dell’attore che, a quanto pare, riserva degli spoiler, ma ci tiene a precisare che la frase di Pattinson non era tanto incentrata sul film Joker quanto più specificatamente su Phoenix. Un motivo in più per mettere in allerta i fan.

v

Del resto lo stesso Todd Phillips ha espresso la volontà di tornare a lavorare con Joaquin Phoenix:
“Farei qualsiasi cosa con Joaquin Phoenix, in qualsiasi giorno della settimana”, ha detto il regista. “Non c’è nessuno come lui. Se fosse disposto a farlo e Warner Bros venisse da noi e ci dicesse: ”Se voi ragazzi poteste pensare a qualcosa di nuovo…’ Beh, ho la sensazione che io e lui potremmo pensare a qualcosa di piuttosto figo”.

Ovviamente da qui a parlare di un possibile crossover tra Batman e Joker ce ne vuole, e l’idea dei fan è basata sostanzialmente sul nulla. Però la speranza è l’ultima morire.
Vi piacerebbe un film con Batman e Joker interpretati da Pattinson e Phoenix?

Fonti: Variety e indiewire.com

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.