Il multiplayer di Beat Saber arriva oggi: vediamo insieme tutte le novità di uno dei giochi più apprezzati su PS VR

Uno dei titoli più giocati e apprezzati su PS VR è sicuramente Beat Saber, e i fan saranno contenti di sapere che è arrivato un importante aggiornamento per il gioco, che aggiunge finalmente la modalità multiplayer. I giocatori potranno dunque sfidare i propri amici o fino a quattro altri avversari casuali online, battendosi in un’arena al ritmo delle loro canzoni preferite.

La modalità multiplayer si è mostrata in un breve teaser trailer condiviso dai canali ufficiali PlayStation, che hanno poi postato il tutto anche sul PS Blog, svelando anche altre novità: è possibile infatti personalizzare il proprio avatar scegliendo dalle varie opzioni messe a disposizione dagli sviluppatori.

Beat Saber: il video che mostra la modalità multiplayer

I giocatori potranno anche assistere allo scontro multiplayer selezionando la modalità spettatore una volta entrati nella lobby. Inoltre sono stati aggiunti i badge multiplayer, che spiegano chi è stato il più preciso, il più veloce o il più lento durante la partita; i fuochi d’artificio celebrativi sul podio a fine partita; la possibilità di selezionare il proprio colore preferito per l’avatar in multiplayer.

Infine è stato aggiunto un brano speciale per Halloween, una nuova canzone chiamata Spooky Beat, di Jaroslav Beck, in un’ambientazione a tema Halloween. Tanta carne al fuoco insomma in questo importante aggiornamento per Beat Saber, che si conferma uno dei titoli più giocati su PS VR, come svelato da Sony qualche giorno fa, in occasione dell’annuncio dell’arrivo di alcuni titoli gratis per il visore per gli abbonati al programma PlayStation Plus.

beat saber multiplayer

Siete contenti di queste nuove aggiunte? Vi armerete nuovamente di spade laser e senso del ritmo per affettare cubi come se non ci fosse un domani?

(Fonte: PS Blog)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.