Dopo la morte di Kentaro Miura il destino di Berserk è ancora in bilico, ma di sicuro uscirà un nuovo capitolo del manga il 10 Settembre. Ecco tutte le novità

Mentre la community anime sta ancora piangendo la prematura scomparsa dello scorso 6 Maggio di Kentaro Miura, il leggendario creatore del franchise di Berserk, e il futuro del manga sembra essere ancora poco chiaro, sembra proprio che almeno un nuovo capitolo del fumetto sarà pubblicato il prossimo mese.

Per la precisione, il capitolo 364 di Berserk sarà pubblicato il 10 Settembre con il nuovo numero di Young Animal, che conterrà oltre alla storia, anche un libretto chiamato “Messages to Kentaro Miura” ed un poster che racchiude alcune delle migliori scene del manga amato da tantissimi fan.

berserk nuovo capitolo

Berserk: il tweet che annuncia il nuovo capitolo

Come dicevamo, sul futuro del manga non c’è ancora chiarezza, e non si sa con esattezza cosa succederà e quali saranno i prossimi passi. Non è chiaro ad esempio quanti altri volumi abbia completato Kentaro Miura prima di morire, né se ci sia la possibilità che in futuro siano gli assistenti del maestro a finire la storia iniziata ormai decine di anni fa. E anche per quanto riguarda il capitolo film e serie animate, attualmente non c’è nulla di previsto, ma non è detto che le cose non possano cambiare nel corso del tempo.

Insomma, per il momento è tutto ancora abbastanza nebuloso, anche se siamo sicuri che i fan del manga saranno comunque contentissimi di poter leggere il nuovo capitolo già dal prossimo mese. Voi che ne pensate della situazione? Continuerete a seguire Berserk, soprattutto una volta che ne sarà delineato ufficialmente il futuro?

(Fonte: Comic Book)

Sullo stesso argomento leggi anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.