Riparte Black Panther 2 dopo la scomparsa di Chadwick Boseman: le riprese inizieranno a Giugno

Marvel sta iniziando a svelare i suoi piani per Black Panther 2, il sequel di uno dei suoi cinecomic di maggior successo di sempre, che purtroppo è stato inevitabilmente toccato dalla morte improvvisa di Chadwick Boseman quest’estate: dopo un periodo di silenzio, scopriamo che le riprese del film inizieranno a Giugno 2021.

Il film sarà girato principalmente ad Atlanta e le riprese dureranno almeno sei mesi. Per quanto riguarda il cast, l’attore messicano Tenoch Huerta inoltre, una delle star di Narcos: Mexico di Netflix, sarebbe in trattative per interpretare uno degli antagonisti principali, mentre sarebbero confermati i ritorni di Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke e Angela Bassett.

Marvel e Disney però non hanno ancora commentato, e dunque non hanno spiegato come intendono procedere senza Boseman, anche se dovrebbe essere scontato che non si ricorrerà all’utilizzo della CGI per includere il compianto attore nel film.

black panther 2 riprese

Per il momento il colosso dell’intrattenimento resta focalizzato sulle serie TV, come dichiarato da Kevin Feige tempo addietro. A Marzo infatti inizierà la produzione di She-Hulk e di Moon Knight, che saranno un’ulteriore stimolo per ottenere potenziali nuovi clienti da aggiungere agli oltre 73 milioni di abbonati attuali di Disney+.

C’è WandaVision in dirittura d’arrivo, visto che la serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany debutterà sulla piattaforma streaming a Gennaio, e gli studio sono al lavoro sul completamento della prima stagione di Loki e di The Falcon and The Winter Soldier, entrambe produzioni che furono fermate dal covid.

Inoltre, di recente sono anche iniziate le riprese di Ms. Marvel, senza dimenticare che anche dal lato dei film c’è molto lavoro da fare, con Spider-Man 3, il sequel di Doctor Strange e Thor: Love and Thunder. Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, e tra poco all’abbondante banchetto si aggiungerà anche Black Panther 2.

(Fonte: THR)

No more articles