Bob Chapek ribadisce le intenzioni di Disney di far uscire Black Widow anche nelle sale cinematografiche

In una recente conference call con gli azionisti, il CEO di Disney, Bob Chapek, ha ribadito nuovamente le intenzioni della compagnia di far uscire Black Widow anche nei cinema.

Sebbene l’attuale situazione delle sale cinematografiche di tutto il mondo sia molto complessa e precaria – in molti paesi, inclusa l’Italia, restano ancora chiuse per prevenire la diffusione del Covid-19 – le alte sfere della Casa del Topo sanno che far uscire il film solo su Disney Plus potrebbe comportare non pochi rischi.

Stando a quanto dichiarato da Chapek, l’idea di Disney resta quella di far uscire Black Widow nei cinema ma se la riapertura delle sale dovesse protrarsi ancora a lungo, non è detto che i piani non cambino di conseguenza.

“Al momento la strategia resta quella di far uscire il film nelle sale. Continueremo a guardare con attenzione la situazione della riapertura dei cinema e come reagiranno i consumatori all’idea di potervi tornare.”

black widow cinema disney

Poche parole che, tuttavia, confermano le voci diffuse qualche mese fa, che vedevano Disney orientata verso questa direzione. Una direzione condivisa anche dall’attrice protagonista della pellicola, Scarlett Johansson, che qualche tempo fa diede la sua opinione sulla questione, dichiarando quanto segue:

“Ho discusso la situazione con Kevin Feige e con i nostri colleghi produttori, cercando di capire quale fosse il panorama. Siamo tutti desiderosi di far uscire il film. Tuttavia, più importante di ogni altra cosa, è che tutti vogliamo che l’esperienza sia sicura. Che le persone siano in grado di sentirsi davvero sicure di stare sedute all’interno di un cinema chiuso.”

La salute e la reazione del pubblico alla riapertura restano le priorità e nel frattempo c’è chi inizia a chiedersi se non sia più comodo far uscire il film sia al cinema che su Disney Plus, una strategia già adottata da Warner e DC con il recente Wonder Woman 1984.

A prescindere dalla soluzione adottata la domanda che inizia a far capolino è una: Black Widow sarà nuovamente rinviato o riuscirà a fare il proprio debutto nel mese di Maggio?

Fonte: Variety

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.