Il content creator Lance McDonald ha scoperto le versioni scartate della Balia di Mergo

Ormai è cosa nota, il data-mining di Bloodborne riserva sempre qualche sorpresa: quella di oggi riguarda uno dei boss, la Balia di Mergo. Come ricorderanno i giocatori, giunti sull’attico alla fine dell’incubo dopo aver sconfitto Micolash, ci ritroviamo davanti a una nuova boss fight contro la Balia di Mergo.

bloodborne balia mergo

All’itnerno della lore, questo essere apparentemente privo di forma e armato di falci, sembra fare la guardia a un bambino, forse nato come progenie dei Grandi Esseri. Lo scontro e l’uccisione della Balia porta alla comparsa della scritta “Incubo Ucciso”, facendoci capire quanto grande sia l’importanza della stessa all’interno della storia dietro alla storia del gioco.

Nella giornata di ieri il noto content creator Lance McDonald ha condiviso un video in cui sono mostrate alcune delle idee scartate per questo nemico. Potete vederle qui di seguito, nel video che è stato condiviso sul canale YouTube.

I segreti della Balia di Mergo in attesa del futuro di Bloodborne

Nella generazione videoludica di Ps4 Bloodborne è senza dubbio stato uno dei giochi più apprezzati dai fan. Ovvio, quindi, che molti aspettino un seguito del titolo di From Software cosa che, tuttavia, non sembra destinata ad avvenire in tempi brevi.

A tale proposito era interventuo il creatore del titolo Hidetaka Miyazaki. Nel corso di un’intervista gli era stato chiesto cosa avrebbe voluto cambiare all’interno di Bloodborne. Il game director, pur soddisfatto della sua creatura del 2015, aveva affermato che un paio di miglioramenti avrebbe voluto farli sui Sotteranei dei Calici e le Gemme del Sangue. Non è tuttavia chiaro quale tipo di cambiamenti avesse intenzione di apportare.

A questa risposta l’intervistatore ha suggerito che ci fosse la possibilità di farlo con il seguito del gioco. “Sfortunatamente la realizzazione di Bloodborne 2 non dipende da me” ha replicato Miyazaki. Insomma, la palla è nel campo di Sony. Nel mentre Miyazaki ha concluso i lavori su Elden Ring, titolo di prossima uscita.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.