Gearbox ha confermato l’arrivo di Borderlands 3

Era un po’ il segreto di Pulcinella, ma Gearbox ha pensato di ufficializzare la cosa prima del PAX East: Borderlands sta davvero per tornare.

La software house ha condiviso sulla propria pagina Facebook un video teaser in cui anticipa il ritorno dell’amatissima saga, il cui nome avrà probabilmente qualcosa a che fare con Mayhem, visto che si conclude con la scritta “Mayhem is coming” (a meno che non si riferisca semplicemente alla Maschera del Caos tipica della serie).

Nel filmato vengono mostrati tutti i riferimenti tipici della serie come se fosse una sorta di diorama, che alla fine si conclude con la celebre maschera riconducibile al videogame.

Gearbox nei giorni scorsi aveva utilizzato il proprio profilo Twitter per anticipare l’arrivo di diversi annunci durante il PAX East, durante il quale è previsto un panel della software house per la giornata di domani.

Tra i vari misteriosi teaser ce n’erano un paio piuttosto riconoscibili dedicati a Borderlands: si pensava ad un remake del secondo episodio per Nintendo Switch e, appunto, al terzo capitolo della saga.

Ora è ufficiale: Borderlands 3 sarà svelato domani al PAX East, per il resto dei progetti della software house bisognerà aspettare il suo panel domani sera.

Siete contenti dell’annuncio? Cos’altro sperate che venga mostrato domani da Gearbox?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.