Inizio riprese per il film di Borderlands

Annunciare l’inizio delle riprese il Primo di Aprile può essere controproducente, ma questo non è uno scherzo: il film Borderlands ha ufficialmente cominciato i lavori. L’annuncio è arrivato attraverso più pagine social, tra cui quella di Ariana Greenblatt, ovvero l’interprete di Tiny Tina, che ha mostrato il primo scatto dal set della pellicola di Eli Roth.

Una conferma di quanto aveva già annunciato poco prima Discussing Films, che aveva svelato l’inizio delle riprese per il film ispirato alla celebre saga videoludica di Gearbox.

borderlands inizio riprese film

Inizio riprese per Borderlands: parola di Tiny Tina

Sono dunque ufficialmente partite le riprese del film di Eli Roth. Ancora non è chiaro cosa dovremo aspettarci da questa trasposizione dei videogiochi, specie considerato che sono già stati annunciato personaggio provenienti da diversi capitoli.

Borderlands ha fatto il proprio debutto sul mercato videoludico nel 2009, anno di pubblicazione del primo capitolo di quella che sarebbe diventata una delle saghe FPS più celebri di sempre.

Con tre capitoli principali sviluppati (Borderlands 2 nel 2012 e Borderlands 3 nel 2019) la serie conta a oggi un totale di cinque titoli. A quelli già citati vanno aggiunti in prequel Borderlands: The Pre-Sequel pubblicato nel 2014 e lo spinoff Tales From the Borderlands, sviluppato da Telltale Games e diventato ormai parte canonica della storia.

Tra le particolarità del gioco, oltre all’ormai iconico stile grafico adottato dal team di sviluppo e all’ironica che sa sempre contraddistingue il mondo di Borderlands, troviamo anche anche la quantità immensa di armi ed equipaggiamento presente nei vari capitoli. Solo nei primi capitoli la cifra totale toccava i 17 milioni di oggetti, caratteristica che fece entrare il gioco nel Guinnes World Record. Prodotto da Avi e AriArad, il film live action vedrà anche la partecipazione di Randy Pitchford, co-fondatore di Gearbox Software e produttore esecutivo dell’intero franchise, e di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.