Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth

Il film di Borderlands ha trovato la sua Tiny Tina: si tratta della giovane Ariana Greenblatt che vestirà i panni di quello che è uno degli NPC più amati dai fan del franchise di Gearbox.

Ariana Greenblatt si unisce così al già ricco cast che parteciperà alla pellicola diretta da Eli Roth. Al momento gli attori annunciati sono stati Cate Blanchett che interpreterà la Sirena e Cacciatrice delle Cripte, Lilith; Kevin Hart nei panni del soldato e Cacciatore della Cripta, Roland; Jamie Lee Curtis che darà il proprio volto all’archeologa Patricia Tannis e Jack Black che doppierà il robot CL4P-TP “per gli amici Claptrap”.

“Indovinate chi sarà la tredicenne più pericolosa del mondo” ha scritto la giovane attrice sul proprio profilo Instragram, commentando la notizia. “Sono molto entusiasta di poter far parte di quest’avventura. [Tiny Tina] è speciale.”

Con una carriera iniziata a soli 6 anni, Ariana Greenblatt ha partecipato a show come Duda Brothers di Nickelodeon e Liv e Maddie di casa Disney, con la quale ha collaborato anche in Harley in Mezzo nei panni di Daphne Diaz. Sul grande schermo, la Greenblatt ha interpretato la giovane Gamora vista in Avengers: Infinity War e Lori in Bad Moms 2: Mamme molto più cattive.

Tra i suoi prossimi progetti ci sarà anche il film targato Netflix, Awake, che la vedrà affianco a Gina Rodriguez e il thriller 65 con Adam Driver. A questi si aggiunge oggi anche il Borderlands cinematografico di Roth dove la vedremo nei panni di Tina.

Dopo aver fatto il proprio ingresso nel franchise in Borderlands 2, Tiny Tina si è presto fatta breccia nei cuori dei fan a suon di dinamite, esplosioni, servizi da tè e coniglietti rosa. Grande appassionata di Bunkers and Badasses – il D&D di Borderlands – Tina è stata anche la protagonista principale del DLC Assalto alla Roccia del Drago di Tiny Tina, nel quale vestiva i panni di un Game Master che organizzava una sessione in compagnia dei Cacciatori della Cripta… e di Clappy.

Borderlands ha fatto il proprio debutto sul mercato videoludico nel 2009, anno di pubblicazione del primo capitolo di quella che sarebbe diventata una delle saghe FPS più celebri di sempre.

Con tre capitoli principali sviluppati (Borderlands 2 nel 2012 e Borderlands 3 nel 2019) la serie conta a oggi un totale di cinque titoli. A quelli già citati vanno aggiunti in prequel Borderlands: The Pre-Sequel pubblicato nel 2014 e lo spinoff Tales From the Borderlands, sviluppato da Telltale Games e diventato ormai parte canonica della storia.

Tra le particolarità del gioco, oltre all’ormai iconico stile grafico adottato dal team di sviluppo e all’ironica che sa sempre contraddistingue il mondo di Borderlands, troviamo anche anche la quantità immensa di armi ed equipaggiamento presente nei vari capitoli. Solo nei primi capitoli la cifra totale toccava i 17 milioni di oggetti, caratteristica che fece entrare il gioco nel Guinnes World Record. Prodotto da Avi e AriArad, il film live action vedrà anche la partecipazione di Randy Pitchford, co-fondatore di Gearbox Software e produttore esecutivo dell’intero franchise, e di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive.

Fonte: CB

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.