L’attore Florian Munteanu parla della sua interpretazione di Krieg, tra i personaggi principali del film di Borderlands

A distanza di un paio di mesi dall’annuncio della fine delle riprese del film di Borderlands, l’attore Florian Munteanu ha avuto modo di parlare del suo Krieg.

Nel corso di un’intervista con ScreenRant, l’attore di origini tedesco-rumene ha dichiarato che la sua interpretazione dell’iconico Cacciatore della Cripta, sarà un po’ diversa rispetto a quanto visto nel titoli videoludici.

“Il personaggio di Krieg è uno dei più amati dai fan, so quello che hanno visto nei videogiochi e a che tipo di personaggio sono abituati, ma penso che possano aspettarsi di vedere la stessa identica cosa [anche nel film]. Ho cercato di dare il più personale tocco all’interpretazione, aggiungendo il mio stile di combattimento, ma cercando di mantenere l’aspetto più umoristico del personaggio. Penso che la gente lo adorerà, ma dovremo attendere il prossimo anno per scoprirlo.”

La cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto, in verità, considerando che lo stesso Randy Pitchford ha più volte ribadito che i due universi – cinematografico e videoludico – pur condividendo punti e personaggi in comune, sono separati tra loro.

“Il Borderlands Cinematic Universe non è identico al Borderlands Videogame Universe.” dichiarò ad Aprile il Presidente e CEO di Gearbox Software. “Siamo rimasti fedeli ai personaggi, al tono e allo stile, ma abbiamo optato per storie indipendenti. I media non sono gli stessi, dunque il contenuto non deve esser legato dalle stesse regole.”

borderlands munteanu krieg

I Cacciatori della Cripta di Borderlands sbarcano sul grande schermo

Prodotto da Avi e AriArad e diretto da Eli Roth, il film live action di Borderlads vedrà anche la partecipazione di Randy Pitchford, co-fondatore di Gearbox Software e produttore esecutivo dell’intero franchise, e di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive.

Sebbene non sia stato ancora rilasciato un teaser ufficiale, vi ricordiamo che, qualche mese fa sono stati divulgate le prime immagini del cast. Grazie a esse è possibile farsi un’idea dell’aspetto dei vari personaggi… sebbene si tratti solo delle sagome.

borderlands munteanu krieg

Sinossi:

“Nel film, Lilith (Cate Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramirez). Lilith forma così un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Kevin Hart), un ex mercenario d’élite, ora alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Ariana Greenblatt), una giovane e selvaggia esperta di demolizioni e il suo fedele guardiano Krieg (Florian Munteanu); Tannis (Jamie Lee Curtis), una folle scenziata; e Claptrap (Jack Black), un saccente robot.”

Prima di chiudere, vi ricordiamo che il cast di Borderlands sarà composto anche da:

  • Janina Gavenkar – Comandante Knoxx
  • Gina Gershon – Mad Moxxy
  • Ryann Redmond – Ellie
  • Steven Boyer – Scooter
  • Cheyenne Jackson – Jakobs
  • Charles Babalola – Sir Anthony Hammerlock
  • Byron Davis – Marcus
  • Bobby Lee – Larry
Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.