Herogasm in The Boys 3: Per Kripke è la cosa più folle mai prodotta

Prosegue la produzione di The Boys 3, con Eric Kripke che ha parlato di una delle parti più consistenti della nuova stagione: Herogasm. Se non avete letto i fumetti vi basti sapere che forse è una delle storie più folli mai create da Garth Ennis. Si tratta di un vero e proprio festival durante il quale gli eroi si prendono una pausa concedendosi profanazioni di tabù di ogni sorta. Festini a base di alcol, sesso, droghe e molto altro, ma alla maniera dei Super di Ennis. Che qualche aereo possa venire distrutto da un “eroe” completamente nudo per puro divertimento è una possibilità concreta nel corso di questo evento.

Proprio qui si infliltrano Billy Butcher e i Boys, con lo scopo di rovinare (letteralmente) la festa a qualche super. Una storia fatta di eccessi, come solo Ennis è in grado di sceneggiare. Una sfida che Eric Kripke ha raccolto volentieri.

boys 3 herogasm

The Boys 3: le parole di Eric Kripke su Herogasm

Lo showrunner, produttore e regista Eric Kripke aveva annunciato da tempo che Herogasm sarebbe stata una parte consistente della terza stagione di The Boys. E lo aveva fatto “raccogliendo la sfida“, sottolineando come molti pensassero non avesse il coraggio di sceneggiare questa parte del fumetto.

Nella giornata di ieri Kripke ha potuto visionare i bozzetti della produzione per Herogasm. E il risultato potete giudicarlo dalla sue parole.

“Ok, allora… ho appena visto dei bozzetti di produzione che, da un miglio di distanza, posso definire la cosa più folle che io abbia mai visto nella mia carriera. O nella carriera di chiunque”.

Certo, manca un riferimendo diretto a Herogasm in questa frase, ma l’immagine tratta dal fumetto, una delle copertine dedicate allo spin-off sul festival, lascia spazio a pochi dubbi. E pare proprio che Kripke abbia deciso di non edulcorare nulla in questo nuovo show. Cosa ne pensate al riguardo voi lettori? Lasciateci un commento e partecipate con noi alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.