Com’รจ nato il sequel di Breath of the Wild? Troppe idee per i DLC del primo
Uno dei giochi che piรน ha sbalordito gli spettatori dell’E3 2019 รจ stato sicuramente il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Sia per la bellezza del primo titolo, uno dei capitoli piรน belli della saga e riconosciuto come tra i videogiochi piรน belli in assoluto, sia perchรฉ molti fan neanche se l’aspettavano, l’annuncio che il gioco fosse giร in lavorazione ha ringalluzzito tutti i fan della serie.
Al momento perรฒ non si sa molto dello sviluppo del gioco. Eiji Aonuma ha dichiarato che il team di sviluppo abbia trovato l’ispirazione giocando a Red Dead Redemption 2, e al di lร delle brevissime immagini mostrate durante il Direct di Nintendo, non ci sono altre novitร sul titolo.
Lo stesso director del gioco ha perรฒ parlato del sequel di Breath of the Wild durante una delle recenti interviste post-E3, svelando un paio di cose interessanti.
Innanzitutto sarร il suo team ad occuparsi dello sviluppo del gioco, mentre Grezzo, gli sviluppatori dei remake di Ocarina of Time e Majora’s Mask, sono al lavoro sul remake di Link’s Awakening.
Aonuma ha poi svelato che il sequel di Breath of the Wild รจ nato perchรฉ c’erano troppe idee per dei DLC: “Quando abbiamo fatto uscire il DLC di Breath of the Wild, abbiamo capito che รจ un ottimo modo di aggiungere elementi allo stesso mondo di gioco. Ma quando si parla di cose piรน tecniche, un DLC รจ perlopiรน dati, stai aggiungendo dati a un titolo preesistente. Dunque, volendo fare cambiamenti maggiori, un DLC non รจ abbastanza, ed ecco che abbiamo pensato che forse un sequel sarebbe stata una buona idea. Avevamo troppe idee per dei DLC, cosรฌ ci siamo detti facciamo un nuovo gioco e ricominciamo da capo”.
Che ne pensate delle sue parole? Siete contenti dell’idea di un nuovo Zelda?
(Fonte: Kotaku)