Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni.
Soddisfazione in primo luogo per tutto quello che di buono ha portato per noi nerd, che i regali non li scartiamo soltanto sotto l’albero durante le feste ma abbiamo avuto modo di goderceli soprattutto nel corso dell’anno.

Il 2016 è stato l’anno della realtà virtuale, di PS4 Pro, del Nintendo Classic Mini, dell’annuncio di Nintendo Switch, dell’uscita del tanto atteso Final Fantasy XV, e di titoloni come Uncharted 4 o Dishonored 2. Ma è stato anche il trentennale di Dylan Dog, degli ennesimi successi di Bao con il solito Zerocalcare e molto altro, di interessanti pubblicazioni Saldapress e di molte altre grandi e piccole case editrici che ci hanno regalato piacevolissime gioie per gli occhi e per l’animo. È stato l’anno dell’Oscar di DiCaprio, degli ennesimi capolavori targati Clint Eastwood e Woody Allen, ma anche di capolavori di geni come Tom Ford, che speriamo di vedere sempre più spesso dietro la macchina da presa.

È stato poi l’anno del trionfo assoluto del piccolo schermo, con le serie TV che sono diventate ormai il nostro pane quotidiano, con la nascita di piattaforme come Netflix e con l’incremento di canali dedicati ad esse; ed allora non ci stupiamo nemmeno del fatto che attori del calibro di Anthony Hopkins possano partecipare ad un progetto (straordinario) come quello di Westworld.

Ma soprattutto è stato un anno eccezionale per Stay Nerd; un anno nel quale siamo cresciuti molto grazie all’instancabile lavoro di una invidiabile troupe di redattori, e decisamente – ci teniamo davvero a specificarlo – grazie a tutti voi, staynerdiani, che avete letto, commentato e condiviso con interesse e passione il frutto del nostro lavoro.
Il 2017 è alle porte, e ci attende con tante altre novità che non vediamo l’ora di scoprire nel dettaglio, certi che il nostro ed il vostro amore per questo mondo non esploderà con i fuochi d’artificio, ma sarà ben più rigoglioso nell’alba dell’anno che verrà.

Nel ringraziarvi tutti ulteriormente, l’intero staff di Stay Nerd vi augura BUONE FESTE


15723756_10212074339123013_2496113799161366918_o
Immagine di Stefano Manieri

No more articles