CD Projekt RED ha annunciato l’acquisizione dello studio The Molasses Flood, che lavoreranno su un nuovo gioco basato su una loro IP

Solo poche ore fa CD Projekt RED aveva dato una brutta notizia ai propri fan, con il rinvio al 2022 delle versioni next gen di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, ma lo studio polacco potrebbe essersi appena fatto perdonare con l’annuncio di una nuova acquisizione e soprattutto di un nuovo gioco.

La software house ha infatti annunciato di aver acquistato lo studio indipendente The Molasses Flood, composto da sviluppatori esperti, già al lavoro su serie come BioShock, Halo, Guitar Hero e Rock Band. Lo studio lavorerà su un nuovo e ambizioso gioco, ambientato nell’universo di un gioco CD Projekt già esistente, anche se non sono stati diffusi ulteriori dettagli. Ovviamente il pensiero va subito ai franchise di The Witcher e Cyberpunk, ma è ancora presto per pronunciarsi.

cd projekt red the molasses flood

CD Projekt RED acquista The Molasses Flood e annuncia il nuovo gioco: ecco il tweet

Forrest Dowling, di The Molasses Flood, ha commentato così l’acquisizione: “Quando CD Projekt ci ha contattato per la possibilità di lavorare insieme, abbiamo visto un’incredibile opportunità per raggiungere un pubblico molto più vasto, attraverso una collaborazione con un’azienda che amiamo, creando giochi in mondi che amiamo”.

Lo studio manterrà la sua indipendenza e autonomia, e anzi, ha già fatto sapere di avere intenzione di assumere più personale grazie ai nuovi fondi arrivati con il buon esito della trattativa con lo studio polacco. Si tratta della seconda importante acquisizione dell’anno per CD Projekt RED, dopo quella dello studio canadese Digital Scapes che ha contribuito allo sviluppo di Cyberpunk 2077.

Che ne pensate dell’annuncio di CD Projekt?

(Fonte: Game Spot, Twitter)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.