Michał Kicińsk co-fondatore di CD Projekt Red, nel corso di una recente intervista al sito polacco Gazeta, ha avuto modo di parlare del successo commerciale di The Witcher 3 e di come, secondo lui, potrà essere superato da quello di Cyberpunk 2077.

“Penso che nessuno di noi si aspettasse l’incredibile successo avuto dal gioco e dallo stesso team di CD Projekt. Parliamo di un gioco che ha vinto, più o meno, ogni singolo premio e riconoscimento possibile all’interno dell’industria videoludica.

The Witcher, offriva moltissimo materiale con il quale poter sviluppare un gioco, ma al tempo stesso ci limitava. In primis, stavamo lavorando ad una storia ambientata in un mondo fantasy e in secundis, stavamo promuovendo un brand conosciuto prettamente nei paesi del centro-est dell’Europa.

Sono certo che Cyberpunk 2077 potrà essere un successo commerciale più grande rispetto a The Witcher 3. Il mondo futuristico del Cyberpunk è molto più vicino alle nostre vite quotidiane. È anche molto più popolare, come si evince dalla sua massiccia presenza in produzioni cinematografiche, letterarie, fumettistiche e videoludiche. Il fantasy è un genere più di nicchia.

Ritengo che, nel caso di Cyberpunk, CD Projekt potrà lottare non solo per i premi e i riconoscimenti più prestigiosi, ma anche per un grande successo commerciale. È difficile raggiungere entrambi gli obiettivi all’interno dell’industria videoludica, ma è fattibile così come dimostrato da Rockstar e, in passato, da Blizzard.”

Che ne pensate delle parole di Kicińsk?

(Fonte: WCCFTech)

No more articles