Il compianto Chadwick Boseman verso la doppia nomination postuma agli Oscar per Ma Rainey’s Black Bottom e Da 5 Bloods

Mentre Hollywood e i fan devono ancora fare bene i conti con la prematura scomparsa di Chadwick Boseman, una bella notizia per celebrarne il talento sembra venire dall’ambiente degli Oscar: l’attore potrebbe infatti ricevere addirittura due nomination postume per le sue performance in due importanti film.

Il primo è Ma Rainey’s Black Bottom, basato sulla storia scritta dal Premio Pulitzer August Wilson, per il quale Netflix sta sponsorizzando la candidatura di Boseman come miglior attore protagonista.

Il film è doppiamente importante per gli Oscar perché anche Viola Davis potrebbe ricevere una nomination come miglior attrice, e il resto del cast, tra cui Glynn Turman, Colman Domingo, Michael Potts e Taylour Paige, rischiano tutti di concorrere per altri premi. Prima di adesso, solo un film nella storia degli Oscar è riuscito a conquistare più di due nomination agli Oscar per attori di colore, ossia Il Colore Viola, del 1985.

chadwick boseman oscar

Boseman però potrebbe essere candidato anche come miglior attore non protagonista per il film di Spike Lee, Da 5 Bloods. Se così fosse, sarebbe il primo attore a ricevere una candidatura postuma come miglior attore protagonista dopo il nostro Massimo Troisi, nel 1995 per Il Postino.

Sarebbe invece la terza candidatura postuma per il miglior attore non protagonista, dopo Ralph Richardson nel 1984 e Heath Ledger nel 2008.

Ma Rainey’s Black Bottom nel frattempo arriverà su Netflix a partire dal 18 Dicembre, e proprio in questi giorni ne è stato diffuso un trailer, che potete vedere nella nostra news.

 

Che ne pensate? Sareste contenti di un’eventuale vittoria dell’attore?

(Fonte: Variety)

No more articles