Christina Ricci è l’ultimo ingresso, quasi in sordina, nel già corposo cast di The Matrix 4: che ruolo dovrà interpretare?

C’è un nuovo inaspettato ingresso nel cast di The Matrix 4: quello di Christina Ricci, che dunque si unisce al mix di vecchie conoscenze della saga e nuovi arrivi, un po’ in sordina, dato che la notizia è venuta fuori quasi per caso, grazie a un press kit del film che includeva il nome dell’attrice all’interno del cast, appunto.

Il quarto capitolo della saga arriva praticamente vent’anni dopo l’ultimo film, The Matrix: Revolutions, dopo che i rumor su un ritorno del franchise si erano susseguiti per anni. Dopo l’annuncio ufficiale però, la produzione ha dovuto arrestarsi per via del covid, ritardando così il film, che dovrebbe debuttare il 22 Dicembre 2021, sia al cinema che su HBO Max.

Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett Smith torneranno nei loro storici ruoli per il film diretto stavolta dalla sola Lana Wachowski. Altri ritorni sono quelli di Lambert Wilson nei panni del Merovingio, e Daniel Bernhardt in quelli dell’Agente Johnson. Purtroppo però non saranno della partita né Laurence Fishburne, né Hugo Weaving, ma il cast è comunque di quelli importanti, dati gli ingressi di Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick e Jonathan Groff, e ora, appunto, Christina Ricci.

the matrix 4 christina ricci

Non è tanto una sorpresa che il suo nome sia rimasto segreto, dato che davvero poco si sa del film fino ad ora. Il fatto che il suo nome non sia circolato però potrebbe voler dire due cose: innanzitutto che il suo potrebbe essere un ruolo minore, ma anche che, trattandosi di un nome importante, farlo passare sotto i radar potrebbe essere un segnale che il suo personaggio potrebbe essere piuttosto importante, anche se con un minutaggio dedicato ridotto.

Voi che ne pensate? Vi intriga l’ingresso di Christina Ricci nel cast di The Matrix 4?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.