Il Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov si prepara a sbarcare sul piccolo schermo

A distanza di quattro mesi dall’annuncio ufficiale, Apple da il via alla produzione della prima stagione della serie tv, ispirata al Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov.

La stagione sarà composta da 10 episodi in totale e sarà prodotta da David Goyer e Josh Friedman, che vestiranno anche i panni di showrunner.

Inoltre, saranno anche produttori esecutivi della serie, insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross di Skydance Television, e Robyn Asimov, figlia di Isaac Asimov.

Non si tratta della prima volta che il Ciclo della Fondazione si prepara a sbarcare sul piccolo o grande schermo. Negli anni, infatti, molte case di produzione – dalla Fox alla Sony passando Warner Bros. ed HBO – hanno tentato nell’impresa, ma i progetti sono sempre stanti bocciati.

Al momento non è stata ancora annunciata una data di debutto.

Fonte: Deadline

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.