La storica Collection of Mana si prepara a conquistare anche il mercato occidentale!

In occasione del Nintendo Direct trasmesso oggi pomeriggio, Square Enix ha annunciato che, da oggi, Collection of Mana sarà disponibile sul Nintendo eShop di Switch.

La Collection of Mana includerà al suo interno i primi tre capitoli della storica saga di Seiken Densetsu e si tratta fondamentalmente di una versione occidentale della Seiken Densetsu Collection pubblicata nel 2017 per il mercato nipponico.

Al suo interno saranno presenti i primi tre capitoli della serie: Seiken Densetsu 1 noto anche come Final Fantasy Adventure; Seiken Densetsu 2 conosciuto come Secrets of Mana; e Seiken Densetsu 3, capitolo mai pubblicato sul mercato occidentale, che avrà il nome di Trials of Mana.

Per chi non conoscesse la serie “Mana” si tratta di una saga videoludica di genere RPG, nata come spinoff di Final Fantasy, che debuttò all’inizio degli anni ’90 su Game Boy e arrivò successivamente anche sul Super NES. La serie riuscì a ritagliarsi una sua fetta di affezionati, tanto che perse presto ogni legame con FF, diventando una vera e propria saga a sé stante.

Come detto in precedenza, il terzo capitolo della saga, pubblicato nel 1995, non uscì mai dal mercato giapponese e, nonostante gli anni passati e una serie di traduzione amatoriali realizzate dai fan, è la prima volta che il mercato occidentale ha occasione di mettere le mani sul gioco, oggi noto con il nome di Trials of Mana, come annunciato dalla compagnia nipponica.

Vi ricordiamo che la Collection of Mana è già disponibile per Nintendo Switch nell’eShop e che, nella medesima occasione, la grande N ha anche annunciato i lavori in corso sul sequel del pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of the Wild e ha pubblicato il primo gameplay trailer dell’atteso Animal Crossing: New Horizon, titolo che tuttavia è stato rimandato al 2020.

No more articles