Conan O’Brien lascia il suo celebre late night show per TBS e firma un accordo con HBO Max: condurrà un varietà settimanale

Conan O’Brien è sicuramente uno dei volti più noti del panorama televisivo americano, dato che il comico e conduttore è stato anche autore di show e programmi TV (tra cui I Simpson), oltre ad essere attivo da 28 anni nel segmento serale del palinsesto televisivo: dopo tutto questo tempo però, ha deciso di cambiare, e lascerà il suo talk show alla TBS per approdare su HBO Max.

Lo ha annunciato la stessa WarnerMedia, rivelando che alla fine della stagione, ossia a Giugno 2021, O’Brien terminerà il suo impegno sul suo late night show, e lancerà un varietà settimanale sulla piattaforma streaming.

La conferma è arrivata poi da Conan O’Brien stesso, nel suo tipico stile ironico e nonsense: “Nel 1993 Johnny Carson mi diede il consiglio migliore della mia carriera: “Appena possibile, trasferisciti su una piattaforma streaming”. Sono entusiasta di poter continuare a fare qualsiasi cavolo di cosa stia facendo su HBO Max, e non vedo l’ora di avere un abbonamento gratuito”.

conan o brien hbo max

Ha parlato poi anche il capo di HBO ed HBO Max, Casey Bloys, che ha lodato l’energia e l’assurdo ma divertentissimo umorismo con il quale O’Brien intrattiene il pubblico da quasi trent’anni, ormai.

Il popolare conduttore americano è passato alla TBS dopo la famosa vicenda del Tonight Show e la disputa tra O’Brien, Jay Leno e la CBS. Alla fine della sua ultima stagione, O’Brien avrà condotto oltre 4300 episodi di talk show in carriera, un dato che forse farà comprendere meglio l’importanza di una decisione del genere.

Si chiude un’epoca, dunque: i late night talk show all’americana perdono uno dei loro alfieri, che approderà sulla neonata piattaforma streaming di WarnerMedia con un contenuto tutto nuovo: cosa vi aspettate dal nuovo show di Conan O’Brien?

(Fonte: TV Line)

No more articles