Il primo trailer della serie live action di Cowboy Bebop sarà pubblicato questa notte

Mancano una manciata di ore al primo trailer di Cowboy Bebop, attesa serie live action targata Netflix, che tornerà a mostrarsi questa notte all’1:00 (fuso orario italiano). La notizia è stata diffusa tramite i canali social ufficiali dello show, che annunciano una sorta di mini-evento live stream, organizzato appositamente per l’occasione.

Nel breve teaser che potete vedere di seguito, si parla anche di “ricompense esclusive” per tutti coloro che seguiranno la live, ma non vengono offerti ulteriori dettagli in merito.

Le serie disponibili su Netflix

In attesa del debutto della serie live action – previsto per il 19 Novembre – ricordiamo che, dal 21 Ottobre, sono state reinserite nel catalogo anime di Netflix, tutte le puntate della serie anime originale. Cowboy Bebop debuttò nel 1998 in Giappone e l’anno successivo in Italia, dove venne aggiunta agli show della celebre Anime Night di MTV.

Diretta da Shin’ichirō Watanabe e creata da Hajime Yatate – pseudonimo del team che compone lo studio d’animazione nipponico, Sunrise. La serie si è presto fatta strada nel cuore dei fan di tutto il mondo, che hanno saputo apprezzarne ogni aspetto, dallo stile delle animazioni, alle tematiche trattate, passando per la celebre colonna sonora.

cowboy bebop trailer live action

È sempre della scorsa settimana, inoltre, la notizia che il cast dei doppiatori originali tornerà anche nella serie live action, a dare la voce ai relativi personaggi.

Attualmente i nomi confermati sono Koichi Yamadera (Spike), Taiten Kusunoki (Jet), Megumi Hayashibara (Faye), Norio Wakamoto (Vicious), Gara Takashima (Julia), Tsutomu Taruki (Punch), Miki Nagasawa (Judy), Takaya Hashi (Teddy Bomber), Kenyu Horiuchi (Gren), Masako Isobe (Mao), Romi Park (Shin) e Hiraku Midorikawa (Lin).

“Cowboy Bebop è un progetto molto importante per me” ha dichiarato Koichi Yamadera, doppiatore di Spike, “e avevo predetto una versione live action già da diverso tempo. Il rispetto del progetto nei confronti della serie anime originale si percepisce in maniera molto netta. Spero che gli spettatori riescano a rivedere lo Spike originale nell’interpretazione di John Cho, che ha svolto un lavoro eccezionale in questa versione. Ci sono anche molte ambientazioni e sviluppi che possono esser rappresentati solo in una serie live action. Spero che sia i fan di Cowboy Bebop sia coloro che non conoscono il franchise possano godersi questa nuova serie.”

Ricordiamo nuovamente che la serie anime approderà su Netflix il 21 Ottobre, mentre la serie live action è attesa per il 19 Novembre.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.