Tra i titoli attesi dai fan delle console Microsoft c’è sicuramente Crackdown 3, titolo sviluppato da Realtime Words. Il precedente annuncio il lancio del titolo era stato spostato a Febbraio del 2019. La notizia ha appena trovato conferme.

A spiegare perché il titolo vedrà le Xbox dei giocatori solo a febbraio è stato Aaron Greenberg, capo del Marketing di Microsoft. Greenberg ha affermato, in una recente intervista, che il terzo capitolo di Crackdown non uscirà nell’ultimo quarto del 2018 per la nutrita concorrenza di titoli per Xbox.

“Siamo prossimi alla pubblicazione di Forza Horizon 4, poco prima del periodo più redditizio per le vendite” ha spiegato il capo del settore marketing. Ritengo che Microsoft non abbia necessità di Crackdown 3, così come di un altro titolo in concomitanza con le vacanze natalizie. Provvederemo a lanciarlo nel mese di Febbraio. Quindi verrà il turno di Ori and the Will of the Wisps“.

Una pura e semplice scelta aziendale, nessun ulteriore ritardo nello sviluppo del gioco. Le dichiarazioni tuttavia che non lasciano spazio a nessuna speranza di un’uscita anticipata dell’atteso gioco di Realtime Worlds. Che cosa ne pensate Staynerdiani? Siete in attesa per la pubblicazione del terzo capitolo di Crackdown?

Fatecelo sapere con un commento!

(fonte: GamesIndustry.biz)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.