Arrivano le microtransazioni in Crash Team Racing Nitro Fueled: vediamo come funzionano

Il grandissimo successo ottenuto da Crash Team Racing Nitro Fueled sembra che continuerà a portare soldi in cassa, visto che oggi sono state rese disponibili le microtransazioni.

Ma andiamo per ordine. Il ritorno del celebre titolo karting dedicato a Crash Bandicoot e soci è stato da subito un grandissimo successo per Beenox, ed è praticamente dal day one che si trova in testa alle classifiche di vendita italiane, dopo aver raggiunto la prima posizione anche nelle altre classifiche, come quella UK ad esempio.

Questo, oltre alla qualità del titolo, è dovuto sez’altro anche all’ottimo lavoro svolto da Beenox, che hanno supportato fin da subito il gioco con l’arrivo di due Gran Premi, due eventi che hanno coinvolto tantissimi giocatori, ed offrendo al titolo racing anche due piste del tutto nuove e molto apprezzate dagli utenti.

Con l’arrivo del secondo GP, quello a tema preistorico, gli sviluppatori avevano anticipato l’introduzione anche delle microtransazioni. Si tratta di un tema piuttosto delicato, visto che gran parte della community non vede certo di buon occhio una meccanica del genere.

crash team racing microtransazioni

Per fortuna gli acquisti però riguarderanno solamente gli oggetti cosmetici, che cambino cioè il look del proprio personaggio o kart. Sarà infatti possibile acquistare solamente i Wumpa Coin, le monete che vengono poi scambiate per gli oggetti in vendita nel Pit Stop, lo shop in-game.

Come detto, dopo l’annuncio, le microtransazioni sono ora finalmente disponibili e sono divise in tre scaglioni: pagando 2.49 euro si avrà diritto a 2.500 Wumpa Coin, metre con 4.99 euro i Wumpa Coin ottenuti saranno 5.000 più un bonus di 250 monete in regalo. Infine, pagando 9.99 euro si otterranno 10.000 monete più altre 1.000 in regalo come extra bonus.

Ora che sono stati definiti anche i prezzi e le quantità, che ne pensate? Ricorrerete ai Wumpa Coin acquistati o resisterete?

Vi ricordiamo che ogni giorno per la prima mezz’ora di gioco online, viene offerto un bonus x5 dei Wumpa Coin ottenute, e che nei weekend a tale bonus va aggiunto un ulteriore x2.

(Fonte: Push Square)

No more articles