CD Projekt RED conferma di aver iniziato i lavori al multiplayer di Cyberpunk 2077!

A distanza di pochi giorni dal livestream che ha mostrato un nuovo gameplay di Cyberpunk 2077, CD Projekt conferma lo sviluppo della modalità multiplayer e parla del supporto post-lancio.

Non più tardi di un paio di settimane fa, la senior concept artist Marthe Jonkers, confermò che il team stava ancora valutando se inserire, o meno, una componente multigiocatore nel titolo.cyberpunk 2077 conferma multiplayerOggi, tramite il  proprio profilo twitter ufficiale, il team di sviluppo polacco conferma la decisione presa, offrendo al tempo stesso alcune posizioni di lavoro.

“Finora l’unica cosa che abbiamo detto a proposito del multiplayer era che ci trovavamo in una fase di R&D (ricerca e sviluppo n.d.r.). Con l’avvicinarsi del lancio del ‘single player’ di Cyberpunk 2077 ad Aprile 2020, vogliamo confermare che stiamo lavorando anche al multiplayer!”

A giudicare da quanto scritto successivamente, il piano dello studio è decisamente a lungo termine.

Nel secondo tweet, infatti, CD Projekt parla di tempistiche, offrendo un breve assaggio di quello che sarà anche il supporto post-lancio.

“Il piano per ora è di pubblicare Cyberpunk 2077 ad Aprile, per poi passare ai DLC (gratuiti!) e ai contenuti per giocatore singolo, e – una volta che abbiamo concluso queste fasi – invitarvi per un po’ d’azione multiplayer.”

Sebbene non fosse una delle feature principali del gioco, erano in molti a chiedere che una componente multigiocatore fosse presente nel titolo.

Ora, dopo mesi di rumor e frasi dette e non dette, abbiamo finalmente una risposta definitiva.

Come sempre, prima di chiudere vi invitiamo a farci sapere la vostra in merito e vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020.

Sulle nostre pagine, inoltre, potete trovare la nostra anteprima basata sulla demo vista alla recente Gamescom 2019.

No more articles