Nessun nuovo rinvio per Cyberpunk 2077: gli sviluppatori rassicurano tutti, il gioco arriverà come annunciato entro il 2020

L’ultimo rinvio di Cyberpunk 2077 ha un po’ deluso i fan, che se da un lato hanno capito la scelta di CD Projekt RED di voler far uscire il gioco già al meglio delle sue possibilità, dall’altro non vedeva l’ora di mettere le mani sull’attesissimo titolo.

Purtroppo poi non è stata neanche l’unica volta che la software house polacca ha rimandato la data d’uscita, originariamente fissata addirittura per lo scorso Aprile, per cui alcuni fan sono effettivamente ancora timorosi che tale eventualità possa accadere di nuovo.

Per fortuna, stando alle parole degli sviluppatori, non sarà così, e sarà il 2020 l’anno in cui il gioco sarà completato e rilasciato. Lo ha annunciato lo stesso Adam Kiciński durante una call con gli investitori, rivelando che il progetto è arrivato agli stadi conclusivi e che lo studio sta per effettuare la richiesta per la certificazione finale.

cyberpunk 2077 rinvio

Fase conclusiva che però non impedirà agli sviluppatori di lavorare fino all’ultimo sull’attesissimo gioco, anche per far uscire una probabilissima day one patch. Insomma, da quanto è emerso, Kiciński sembrava piuttosto convinto che l’ipotesi di un nuovo rinvio di Cyberpunk 2077 non fosse proprio da prendere in considerazione, per cui diciamo che c’è da potersi fidare.

La data d’uscita di Cyberpunk 2077 resta fissata per il 19 Novembre su PS4, XBox One e PC, con una versione per Stadia in programma più tardi, così come quella per console next gen. Il gioco uscirà infatti anche su PS5 e Xbox Series X, anche se la data d’uscita per le nuove console Sony e Microsoft è ancora da annunciare.

Cosa vi aspettate dal nuovo progetto di CD Projekt RED? Vi ricordiamo che nelle scorse settimane è stata annunciata anche la serie animata Cyberpunk Edgerunners.

(Fonte: Dual Shockers)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.