Cyberpunk Edgerunners: CD Projekt RED annuncia l’anime di Studio Trigger, in arrivo su Netflix nel 2022

Novità importanti per Cyberpunk 2077 dall’evento in corso di svolgimento organizzato da CD Projekt RED: è stato annunciato l’arrivo di Edgerunners, un anime tie-in del videogioco, che sarà trasmesso su Netflix.

L’annuncio è arrivato, oltre che durante la diretta, dalla stessa Netflix, che ha condiviso le prime informazioni sui propri profili social ufficiali: innanzitutto per la data d’uscita ci sarà da aspettare un po’, perché è stato fissato un generico 2022, che è ancora ben lontano.

La notizia però che ha acceso gli entusiasmi dei fan del gioco e degli anime in generale, è che la serie animata sarà curata da Studio Trigger, lo studio già noto per Kill la Kill, Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal, e tanti altri, un nome insomma di assoluta qualità.

Stando a quanto riportato, Cyberpunk Edgerunners sarà una serie da dieci episodi standalone, che presenterà protagonisti originali slegati da Cyberpunk 2077. Una storia originale, che però avrà luogo nello stesso universo, con Night City che sarà una delle location principali dello show.

cyberpunk edgerunners

E c’è di più: la colonna sonora di Edgerunners sarà composta da Akira Yamaoka, leggendario compositore giapponese, già autore delle colonne sonore di Silent Hills. CD Projekt RED ha anticipato poi che maggiori informazioni saranno diffuse nel prossimo periodo.

E in effetti mancano praticamente due anni all’uscita su Netflix, ma viste le prime informazioni l’hype non può che essere alle stelle. Nel frattempo restiamo in attesa del gioco, la cui data d’uscita dopo l’ultimo rinvio è adesso prevista per il 19 Novembre 2020.

Potete guardare il nuovo trailer mostrato durante l’evento nella nostra news.

Cosa vi aspettate dall’anime di Studio Trigger? Siete contenti della notizia?

(Fonte: Game Spot)

No more articles