La prossima edizione del D23 Expo si terrà nel 2022

Tramite i propri canali social, The Walt Disney Company ha annunciato ufficialmente che la prossima edizione del D23 Expo si terrà nel 2022. L’evento che, come saprete, si tiene ogni 2 anni, ed era quindi previsto per il 2021, viene ora posticipato all’anno successivo.

Di seguito vi riportiamo il messaggio condiviso e la relativa traduzione.

“Siamo entusiasti di annunciare che il prossimo D23 Expo si terrà dal 9 all’11 settembre 2022, presso l’Anaheim Convention Center.

Il D23 Expo 2022 verrà celebrato come mai prima d’ora, poiché daremo ai fan la possibilità di dare un primo sguardo agli incredibili piani che organizzeremo per il 100° anniversario della The Walt Disney Company.”

d23 expo 2022

I vertici della Casa del Topo non hanno, al momento, reso noti i motivi ufficiali che hanno condotto verso una simile decisione. Ciononostante, è lecito supporre che dietro alla scelta vi sia anche la pandemia di Covid-19 e le relative misure di sicurezza che, ormai da mesi, condizionano le vite di tutto il mondo.

Il D23 Expo è solo l’ultimo di una, ormai lunga, serie di rinvii, che ha coinvolto tutti i settori dedicati all’intrattenimento.

Basti pensare al mondo videoludico, per esempio, che ha visto il rinvio di importanti uscite annuali o la cancellazione di eventi di particolare rilievo, come l’E3 2020. Allo stesso mondo anche il mondo del cinema e delle serie televisive ha visto diverse produzioni slittare al prossimo anno e la cancellazione delle annuali edizioni di festival importanti come quello di Cannes.

Di particolare interesse, come evidenziato anche dai colleghi di ComicBook, sono le date comunicate da Disney9-11 settembre 2022 – un lasso di tempo molto vicino a quello della Star Wars Celebration, prevista dal 18 al 21 agosto dello stesso anno.

Una vicinanza che potrebbe lasciar supporre come l’attenzione dell’evento sarà spostata verso gli altri franchise di proprietà del colosso dell’intrattenimento, come Marvel, ad esempio, che nel 2022 dovrebbe avere diverse carte da giocare.

No more articles