Durante il Nintendo Direct E3 2021 è stato annunciato l’arrivo di Danganronpa: Decadence, una collection che porta la serie su Switch per la prima volta

La serie di Danganronpa arriva per la prima volta su Nintendo Switch con un bundle annunciato durante il Nintendo Direct E3 2021: si tratta di Danganronpa: Decadence, che contiene i tre giochi principali della saga, ossia Danganronpa: Trigger Happy Havoc, Danganronpa 2: Goodbye Despair e Danganronpa V3: Killing Harmony.

In più, oltre ai tre titoli sopracitati, nel bundle è presente anche la versione standalone di un minigioco, nello specifico il gioco da tavolo visto nel terzo capitolo della saga, che si chiamerà Danganronpa S: Ultimate Summer Camp.

Danganronpa: Decadence: ecco il trailer d’annuncio mostrato al Nintendo Direct E3 2021

I quattro giochi saranno anche disponibili singolarmente sul Nintendo eShop, anche se il bundle sarà venduto solo in versione fisica. Si tratta di un ottimo modo per chi non conosce la serie o non l’ha ancora mai giocata, di recuperarla: i primi due giochi infatti sono usciti originariamente su PSP, per cui la mossa di portare il gioco su Nintendo Switch ha perfettamente senso.

danganronpa decadence nintendo switch

Oltre alla versione fisica del bundle è prevista anche una collector’s edition che include i poster, una scatola da collezione, il gioco e un’edizione speciale remix della colonna sonora. Vi lasciamo al trailer d’annuncio, che trovate all’interno della news: siete contenti dell’arrivo di Danganronpa su Nintendo Switch?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.