Atlus e Nintendo hanno annunciato la data d’uscita di Shin Megami Tensei V con un nuovo trailer mostrato durante il Direct E3 2021

Tra i vari annunci e sorprese dell’attesissimo Nintendo Direct E3 2021, spicca sicuramente la data d’uscita di Shin Megami Tensei V, nuovo capitolo del JRPG di Atlus, che arriverà in esclusiva su Nintendo Switch dal 12 Novembre. La Grande N ha mostrato il nuovo trailer del gioco, che dà alcune interessanti informazioni sul gioco.

Shin Megami Tensei V: ecco il trailer dell’esclusiva Nintendo Switch in uscita a Novembre

Il protagonista sarà uno studente liceale che vive a Tokyo e si ritrova trasportato in un’altra dimensione, in una Tokyo post-apocalittica in cui angeli e demoni sono in guerra. Lo stesso protagonista si fonde con una figura misteriosa ottenendo così il potere di combattere i demoni.

Il combat system sarà abbastanza familiare a chi ha già esperienza con la serie: l’idea è quella di trovare il punto debole di un demone e sfruttarlo, colpendo con un attacco fisico o elementale. Un’altra meccanica già nota nei titoli di Atlus è quella di poter ottenere e reclutare nella propria “squadra” alcuni demoni attraverso una trattativa durante il combattimento. Completando nel modo giusto una conversazione con un demone in difficoltà, quest’ultimo potrà diventare un nosro prezioso alleato.

shin megami tensei v data uscita

I demoni alleati potranno migliorare con il tempo e l’esperienza ed è anche possibile fonderli insieme e creare nuove potenti creature. Potete trovare il video di Shin Megami Tensei V all’interno della nostra news.

Cosa vi aspettate dal ritorno della saga di Atlus su Nintendo Switch?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.