Ecco lo story trailer di Shin Megami Tensei V

Nintendo e ATLUS hanno rilasciato nelle scorse ore un nuovo story trailer dedicato a Shin Megami Tensei V, titolo in esclusiva per Switch. Il filmato, trasmesso in antepirma sulla pagina YouTube di ATLUS West, è visibile qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento al riguardo!

Shin Megami Tensei si mostra in un nuovo Story Trailer: cosa sappiamo della nuova esclusiva per Nintendo Switch?

Presentato in anteprima nel corso del Nintendo Direct dell’E3 2021, Shin MEgami Tensei V è stato senza dubbio uno degli annunci di punta d

Il protagonista sarà uno studente liceale che vive a Tokyo e si ritrova trasportato in un’altra dimensione, in una Tokyo post-apocalittica in cui angeli e demoni sono in guerra. Lo stesso protagonista si fonde con una figura misteriosa ottenendo così il potere di combattere i demoni.

shin megami tense v story trailer

Il combat system sarà abbastanza familiare a chi ha già esperienza con la serie: l’idea è quella di trovare il punto debole di un demone e sfruttarlo, colpendo con un attacco fisico o elementale. Un’altra meccanica già nota nei titoli di Atlus è quella di poter ottenere e reclutare nella propria “squadra” alcuni demoni attraverso una trattativa durante il combattimento. Completando nel modo giusto una conversazione con un demone in difficoltà, quest’ultimo potrà diventare un nosro prezioso alleato.

I demoni alleati potranno migliorare con il tempo e l’esperienza ed è anche possibile fonderli insieme e creare nuove potenti creature. Potete trovare il video di Shin Megami Tensei V all’interno della nostra news.

Cosa vi aspettate dal ritorno della saga di Atlus su Nintendo Switch?

Leggi anche:

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.