Il nuovo trailer dell’RPG ispirato a Dungeons & Dragons, Dark Alliance, fissa il lancio al 22 Giugno

Con un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation, Jeff Hattem – Studio Head di Torque Games – annuncia la data di lancio di Dark Alliance. L’action RPG ispirato all’universo di Dungeons & Dragons, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC il prossimo 22 Giugno.

“In Dark Alliancescrive Hattem “insieme ad altri tre amici potrete rivestire i ruolo di quattro dei personaggi più iconici dell’universo di D&D creato da R.A. SalvatoreDrizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar – e insieme a loro vi ritroverete a combattere contro un’orda di mostri che ha invaso Icewind Dale, alla ricerca di un potente artefatto: i Frammenti di Cristallo.

Ci piace dire che Dark Alliance è D&D dopo che tutti i partecipanti hanno tirato per l’iniziativa. Il nostro gioco si focalizza sul combattimento e ogni personaggio giocabile ha più di 50 abilità di combattimento da poter padroneggiare, caratteristica che mette a disposizione dei giocatori molti strumenti. Si tratta anche un grande sforzo di memoria ed è per questo che abbiamo aggiunto al sistema di combattimento la feature ‘Emergent Combat’.

Vogliamo che possiate sentirvi potenti sin dall’inizio, offrendovi al tempo stesso ampio spazio per apprendere i punti di forza e debolezza di ogni attacco, abilità e combo. Il nostro sistema di combattimento funziona sia per i ‘button-smashers’ – che vedranno il loro eroe falciare le orde di nemici in maniera epica; sia per i giocatori che preferiscono un’esperienza più sofisticata, che grazie ai controlli potranno rompere la guardia, portare a termine esecuzioni, attacchi di gruppo e avere un sistema che funziona in maniera più approfondita.”

dark alliance lancio

Il lungo post pubblicato dal Creative Director di Dark Alliance, ci offre anche una panoramica su una particolare tipologia di nemici che affronteremo sul campo di battaglia.

“Ci sono più di 30 tipi di nemici differenti e il tipo più comune sono i goblin. Le colline di Icewind Dale sono piene di tane dei Goblin e possono essere sia semplici buchi che veri e propri rifugi delle creature. Presi singolarmente i goblin sono bersagli semplici ma la loro forza sta nei numeri. La comprensione della propria debolezza li aiuta a capire quelle altrui. Girano in branchi e tutti insieme possono sopraffare anche il più forte degli eroi se si dimostra incauto.

In tutto ci sono quattro tipi di goblin:

  • Goblin Guerriero – I combattenti della prima linea, dotati di armi e armature improvvisate;
  • Goblin Difensore – I tank dell’orda, dotati di robuste corazze e scudi capaci di assorbire la maggior parte degli attacchi;
  • Goblin Arciere – Specializzati negli attacchi a distanza, possono lanciare raffiche di frecce incendiarie ed elementali;
  • Goblin Booyahg – Gli utilizzatori di magie, capaci di lanciare attacchi elementali a distanza e potenziare gli altri goblin;
  • Goblin Capitano – I leader e i guerrieri più forti del branco, contraddistinti da uno stendardo che portano sul campo di battaglia e che può ispirare gli altri combattenti del gruppo.”

Prima di chiudere vi ricordiamo nuovamente che Dark Alliance arriverà su PC e console il prossimo 22 Giugno.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.