Nel giorno in cui debutta su HBO Max The Many Saints of Newark, l’autore de I Soprano, David Chase, ha annunciato un accordo con WarnerMedia della durata di cinque anni

Nel giorno in cui su HBO Max arriva The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano, il creatore della serie David Chase ha annunciato un accordo con WarnerMedia della durata di cinque anni. L’autore svilupperà contenuti come film e serie TV per HBO, HBO Max e Warner Bros Pictures Group.

I Soprano, lanciata su HBO nel 1999, è da molti considerata una delle serie TV più importanti di tutti i tempi, che ha aiutato di molto lo sviluppo e il “prestigio” delle cosiddette “TV via cavo” statunitensi. Lo show si è infatti aggiudicato 21 Emmy Awards e 5 Golden Globes, in un’epoca in cui tali premi erano regolarmente conquistati dalle serie TV dei network “tradizionali”. Il suo Emmy per la miglior serie drammatica del 2004 fu il primo in assoluto del genere conquistato da una TV via cavo.

Anche per questo c’era grande curiosità anche attorno al film, che peraltro vedeva il figlio del compianto James Gandolfini nel ruolo che fu del padre, quello di Tony Soprano. Con l’arrivo del film sono in molti a sperare in una serie spin off de I Soprano, ma per il momento non sembra essere una possibilità concreta.

david chase warnermedia

Chase preferirebbe piuttosto realizzare un sequel di The Many Saints of Newark, un’ipotesi che l’autore ha già dichiarato di aver preso in considerazione, a condizione che siano sempre lui e il fido Terry Winter a scriverne la sceneggiatura. Staremo a vedere.

Voi che ne pensate dell’accordo di David Chase con WarnerMedia? Vi piacerebbe che l’autore tornasse a lavorare su un progetto che riguardi in qualche modo anche I Soprano, o vorreste che si dedicasse ad altro?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.