Deadpool 3: David Leitch parla del film

Dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, tra le domande rimaste senza risposta c’è sicuramente quella che riguarda il futuro di Deadpool. Deadpool 3 si farà?
Secondo i rumor i Marvel Studios vorrebbero mantenere il personaggio andando avanti con un terzo film della saga, ed ovviamente sempre con Ryan Reynolds protagonista.

Del resto, sia Deadpool che il suo sequel hanno registrato un grandissimo successo al box office, per cui non avrebbe assolutamente senso evitare un terzo film, a maggior ragione dopo le parole del regista David Leitch, che ha diretto Deadpool 2.

Durante la premiere di Hobbs e Shaw, a Leitch è stato chiesto di rilasciare degli aggiornamenti su Deadpool 3, ed ha immediatamente espresso il suo stesso desiderio di realizzarlo.

deadpool 3 Leitch

David Leitch alla regia?

Tutti vorrebbero farlo. Quindi, se mi dovessero contattare per fare Deadpool 3, la mia risposta sarebbe: ‘Diavolo sì,’ ma penso che ci siano un sacco di cose che stanno accadendo nel nuovo assetto post fusione Fox/Disney e dovremo vedere come sarà l’intero mondo Marvel dopo degli eventi di Endgame. Ho un sacco di idee folli, ma per adesso le tengo per me.

Alle sue parole aggiungiamo quelle di Kevin Feige, che qualche mese fa ha ribadito più volte che Deadpool in futuro manterrà le caratteristiche che lo hanno reso uno dei personaggi più amati e di successo del mondo dei cinecomic. Secondo queste indiscrezioni dovrebbe essere quindi solamente questione di tempo prima dell’annuncio ufficiale di un terzo capitolo della saga.

Potrebbe mancare davvero poco, perché il prossimo 20 luglio i Marvel Studios terranno un panel nel Comic-Con di San Diego e chissà che non annuncino il film. Oltre ovviamente agli altri tra i più attesi della fase 4 del Marvel Cinematic Universe, come Black Window, Gli Eterni, Shang-Chi e Doctor Strange 2.

Sareste contenti di vedere nelle sale Deadpool 3 con David Leitch alla regia?

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.