Deadpool 3: nessun dubbio per il creatore del personaggio, il film si farà

Che i due film di Deadpool siano stati un successo planetario è un fatto ormai assodato: il Mercenario Chiacchierone è uno dei personaggi più amati dai fan dei cinecomic, grazie alla divertente interpretazione di Ryan Reynolds.

Logico dunque pensare che un terzo capitolo sia già in cantiere. Mentre la cosa è già stata confermata dallo stesso Reynolds, rimangono alcune perplessità legate all’acquisizione di Fox da parte di Disney, che mette in dubbio la messa in moto del progetto.

A dissipare i dubbi ci ha pensato però Rob Liefeld, creatore proprio del noto personaggio, che in un tweet ha scritto: “Voglio essere chiaro: Deadpool 3 si farà in qualche modo, in qualche maniera, non c’è nemmeno da chiederselo per me. Disney ha pagato 60 miliardi di dollari per Fox e Deadpool è il franchise più redditizio sul mercato. Fa più soldi degli X-Men”.

Insomma Liefield sembra non avere alcun dubbio a riguardo. Voi che ne pensate delle sue dichiarazioni? Il terzo capitolo della saga del supereroe alla fine arriverà?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.