Deadpool 3 si farà? Nonostante gli enormi guadagni dei primi due film, Marvel sembra tentennare. Facciamo il punto della situazione.

Deadpool 3 si farà? È questa la domanda che più si stanno ponendo i fan del personaggio. Finora l’introduzione del Mercenario Chiacchierone è stata un assoluto successo per Marvel, e la scanzonata interpretazione di Ryan Reynolds ha regalato al personaggio un seguito impressionante, che ha fatto guadagnare ai due film complessivamente oltre un miliardo e mezzo di dollari.

Ma allora perché questo ritardo con il terzo capitolo? Ne ha parlato il suo autore, Rob Liefeld, incolpando Marvel stessa.

“Dò la colpa a Marvel per il fatto che ancora non ci sia Deadpool 3. Sono loro la ragione per cui non si sta facendo. Avrebbero potuto commissionarlo […]

Se Ryan non sta lavorando a Deadpool 3 adesso è perché Marvel non gli ha dato il permesso, ho detto tutto.Ho fiducia in questo sistema? Non ne ho idea. Ma non credo che vi darei le risposte che vorreste. Per il momento mettiamola così, se succedesse sarebbe bellissimo”.

deadpool 3 si farà

Polemico dunque il creatore del personaggio, spalleggiato da alcune voci secondo cui Deadpool attualmente non rientrerebbe nel canone family-friendly di Marvel e Disney, che vorrebbero prodotti PG-13. Come detto però si tratta di un franchise che ha guadagnato 1.5 miliardi di dollari, per cui ci sarebbe ancora un certo margine per delle trattative.

Attualmente però l’agenda di Marvel è piena per i prossimi tre anni, con l’inizio della Fase 4 del Cinematic Universe, e come fa notare Liefeld né lui né gli attori, come dire, ringiovaniranno in questo periodo. L’autore vorrebbe infatti Mark Ruffalo per qualche scenetta con Hulk e Deadpool, ma l’età è un fattore che va preso in considerazione, e se davvero non si muoverà nulla per i prossimi due anni, potrebbe diventare un problema.

Voi che ne pensate? Deadpool 3 si farà alla fine?

(Fonte: Comic Book)

No more articles