Death Stranding Director’s Cut torna a mostrarsi nell’atteso final trailer editato da Hideo Kojima

Come promesso un paio di giorni fa da Hideo Kojima, Sony e Kojima Productions hanno divulgato oggi il final trailer dell’atteso Death Stranding Director’s Cut. Il filmato è stato editato dallo stesso game designer, che si è più volte raccomandato con i fan di guardarlo, se possibile, con un buon impianto audio o delle cuffie.

Effettivamente il lavoro di montaggio e la cura nell’editing impiegati nella realizzazione del filmato – che trovate di seguito – sono evidenti e l’attesa dei fan si può considerare ripagata.

Nuova veste per l’avventura di Sam Porter Bridges

“Nel futuro, un misterioso evento conosciuto come Death Stranding ha provocato l’apertura di un collegamento tra il mondo dei vivi e quello dei morti, che ha portato grottesche creature dell’oltretomba a circolare libere per le strade di un mondo devastato da una società desolata. Affronta l’avventura nei panni di Sam Bridges con un sistema di combattimento avanzato, esplora nuove location con nuove missioni e minigiochi e molto altro.”

Annunciato da Hideo Kojima alla Summer Fest 2021, Death Stranding Director’s Cut tornò a mostrarsi sul palco della ONL della gamescom 2021. In quell’occasione vennero mostrate, in un nuovo trailer, alcune delle novità che saranno presenti in questa nuova versione del gioco.

death stranding final trailer

Oltre a introdurre nuove armi, nuovo equipaggiamento e nuovi veicoli, la Director’s Cut introdurrà anche nuovi oggetti (una sorta di stabilizzatore e un cannone) che Sam potrà utilizzare durante le consegne. Interessante anche l’aggiunta del Buddy Bot che potrà anche portare parte del carico.

In termini di offerta videoludica e longevità, in questa nuova versione di Death Strandig sono state aggiunte anche nuove missioni che metteranno alla prova le abilità stealth di Sam – e dei giocatori. Purtropppo, in merito alle missioni non sono stati diffusi molti particolari e non resta che attendere il lancio per scoprire cosa avranno preparato Kojima e il suo team.

Nell’attesa, vi ricordiamo che la data di lancio di Death Stranding Director’s Cut è fissata al prossimo 24 Settembre, quando sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.