Arkane Studios annuncia il rinvio di Deathloop che uscirà a Settembre

Il team di Arkane Studios ha annunciato oggi che l’uscita di Deathloop, inizialmente prevista per il 21 Maggio, è stata rinviata al prossimo 14 Settembre.

Il titolo si aggiunge così all’ormai lunga lista di progetti rinviati. Tuttavia, a differenza di altri titoli come Hogwarts Mystery o Gotham Knights, l’uscita non slitta di un anno ma solo di qualche mese.

Ad accompagnare l’annuncio del rinvio, Arkane Lyon ha divulgato il seguente messaggio firmato anche da Dinga Bakaba (Game Director) e Sebastien Mitton (Art Director):

“Abbiamo deciso di rinviare il lancio di Deathloop al 14 Settembre 2021. Ci siamo impegnati per garantire la qualità e preservare le ambizioni che il nostro team ha per Deathloop, cercando di garantire la sicurezza per la salute di tutti i membri di Arkane. Utilizzeremo questi mesi extra per raggiungere il nostro obiettivo: dar vita a un’esperienza divertente, elegante e sconvolgente.

Vogliamo chiedervi scusa per il prolungamento dell’attesa e ringraziarvi per la passione e l’entusiasmo. È il combustibile che alimenta la nostra creatività e il nostro duro lavoro. Non vediamo l’ora di mostrarvi altro su Deathloop molto presto!”

Cresce l’attesa per il titolo di Arkane Lyon

Annunciato nel corso dell’E3 2019 durante la conferenza di Bethesda, Deathloop è il prossimo progetto del team dietro a titoli come Dishonored e Prey, Arkane Lyon.

Lo sparatutto in prima persona – in uscita in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC – metterà i giocatori nei panni di Colt, un assassino approdato sull’isola di Blackreef, intrappolata in una sorta di loop temporale. Compito di Colt sarà quello di mettere un punto a questo ciclo infinito, sopravvivendo ai poco ospitali abitanti dell’isola e sfruttando le proprie abilità. La missione di Colt, tuttavia, sarà resa ancor più difficile da Julianna, un’assassina rivale alla quale è stato assegnato un solo compito: uccidere Colt e consentire così al ciclo di continuare a ripetersi.

Visto il successo dei titoli precedenti sviluppati da Arkane Lyon, le aspettative del pubblico per Deathloop sono ragionevolmente alte e, come già visto in passato, quando un team chiede più tempo per rifinire il gioco al quale sta lavorando prima di poterlo consegnare nelle mani dei giocatori, la richiesta viene generalmente accolta in maniera positiva.

deathloop rinviato
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui