Nuovo gameplay di Deathloop commentato dal game director trasmesso durante lo State of Play di Sony

Come anticipato l’altro giorno, nel corso dello State of Play di Sony è stata riservato ampio spazio a Deathloop che è tornato a mostrarsi in un gameplay di circa 10 minuti.

Accompagnati dalla voce del game director, Dinga Bakaba, di Arkane Lyon, i fan del titolo hanno potuto dare un nuovo sguardo all’avventura con protagonista Colt Vahn, un assassino approdato sull’Isola di Blackreef e rimasto intrappolato in un loop di vita e morte. Braccato dalla “collega” Julianna, Colt dovrà cercare ed eliminare otto bersagli prima che la giornata finisca o si ritroverà a dover ricominciare da capo. Stessa sorte anche in caso di morte prematura.

L’atteso titolo sbarcherà in esclusiva su PlayStation 5 e PC il prossimo 14 Settembre.

Cresce l’attesa per il titolo di Arkane Lyon

Annunciato nel corso dell’E3 2019 durante la conferenza di Bethesda, Deathloop è il prossimo progetto del team dietro a titoli come Dishonored e Prey, Arkane Lyon. Inizialmente previsto per il 21 Maggio, l’esclusiva PlayStation 5 venne rinviata, nel mese di Aprile, al prossimo 14 Settembre.

Come dichiarato dal game director, principale motivo del rinvio fu la necessità di ulteriore tempo per poter rifinire i diversi aspetti del gioco.

“Abbiamo deciso di rinviare il lancio di Deathloop al 14 Settembre 2021.” scrisse Dinga Bakaba su Twitter. “Ci siamo impegnati per garantire la qualità e preservare le ambizioni che il nostro team ha per Deathloop, cercando di garantire la sicurezza per la salute di tutti i membri di Arkane. Utilizzeremo questi mesi extra per raggiungere il nostro obiettivo: dar vita a un’esperienza divertente, elegante e sconvolgente.

deathloop gameplay state play

Vogliamo chiedervi scusa per il prolungamento dell’attesa e ringraziarvi per la passione e l’entusiasmo. È il combustibile che alimenta la nostra creatività e il nostro duro lavoro. Non vediamo l’ora di mostrarvi altro su Deathloop molto presto!”

Visto il successo dei titoli precedenti sviluppati da Arkane Lyon, e soprattutto viste le motivazioni dietro il rinvio, i fan accolsero la notizia in maniera tutto sommato positiva, invitando il team a prendersi tutto il tempo necessario.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.