Nuovo appuntamento con lo State of Play di Sony fissato per l’8 Luglio: Deathloop, indie e titoli di terze parti i temi principali

Mentre i fan di casa Sony aspettavano – con particolare interesse – la risposta della compagnia a quanto visto all’E3 2021, il colosso dell’intrattenimento nipponico ha annunciato oggi la data e i contenuti del prossimo State of Play: tra i protagonisti anche Deathloop di Arkane Studios.

Con un post pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha dato hai propri fan appuntamento al prossimo giovedì 8 Luglio alle 23:00; l’evento, come di consueto, potrà essere seguito sui canali ufficiali Twitch e YouTube, e la durata sarà di circa mezz’ora.

Come detto in precedenza, tra gli argomenti principali vi sarà Deathloop, atteso titolo di Arkane Studios e Bethesda, che tornerà a mostrarsi in un nuovo filmato di gameplay.

“In questa estesa sequenza di gameplay, vedremo Cole utilizzare le sue abilità per appostarsi sui tetti in maniera furtiva… o presentarsi ad armi spianate scatenando il caos. Ci sono un sacco di opzioni disponibili sull’isola di Blackreef.”

state play deathloop

Oltre a questo, nel corso della serata Sony aggiornerà i giocatori su titoli già annunciati e attualmente in fase di sviluppo. A tal proposito, tuttavia, la compagnia fa una (doverosa?) precisazione: non saranno diffuse novità né su God of War, né su Horizon Forbidden West, due delle esclusive più attese dai fan.

Escluse dall’elenco anche possibilità novità in merito alla prossima generazione PlayStation VR, tuttavia, qualche sorpresa si prospetta all’orizzonte per tutti gli amanti dei titoli indie. Tra i protagonisti dell’evento anche i titoli di terze parti – sebbene non siano stati fatti nomi – dei quali saranno diffuse novità.

Con queste premesse, l’appuntamento non si può di certo considerare una risposta a quanto visto durante gli eventi organizzati da Xbox e Nintendo durante l’E3 2021. Ciò nonostante, considerata la qualità di molti indie, sarà molto interessante vedere quali sorprese ha in serbo Sony per i propri utenti.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.