Durante lo State of Play di Sony sono stati mostrati nuovi video per Deathloop, Solar Ash e Sifu. Vediamo insieme tutte le novità

Lo State of Play di Sony del 25 Febbraio ha rivelato diverse informazioni sui prossimi giochi in uscita su PS5, e tra essi ci sono anche Deathloop, Solar Ash e il neo annunciato Sifu, che si sono mostrati in nuovi interessanti trailer.

deathloop solar ash sifu

Deathloop, come ricorderete, è lo sparatutto in prima persona di Arkane Lyon (gli autori di Dishonored), che ha ulteriormente incuriosito i fan con questo nuovo video, che mostra in azione il protagonista Colt. Nel gioco, due assassini rivali sono intrappolati in un’isola misteriosa, condannati a ripetere lo stesso giorno per l’eternità. L’unico modo per sfuggire a questo loop è terminare il ciclo assassinando otto bersagli principali prima che il giorno finisca.

Poi è stata la volta di Annapurna Interactive, che ha mostrato il nuovo video di gameplay di Solar Ash: si tratta di un platform action in terza persona dagli autori di Hyper Light Drifter, in cui il giocatore veste i panni di Rei, e deve cercare di salvare il mondo da un enorme buco nero capace di inghiottire interi pianeti.

Infine Sloclap, gli sviluppatori di Absolver, hanno annunciato il loro nuovo gioco: l’action game in terza persona Sifu, in arrivo nel 2021 su PS5, PS4 e PC via Epic Games Store.

Sifu racconta di un giovane studente di Kung Fu che ha passato la vita ad allenarsi per vendicarsi del brutale omicidio della sua famiglia da parte di una misteriosa squadra di assassini. Il suo gameplay mischia elementi tipici dei picchiaduro con quelli degli action games 3D.

Per tutte le altre novità dello State of Play, date un’occhiata alla sezione news del nostro sito.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.