Julianna e il comparto PvP di Deathloop protagonisti del video deep dive diffuso in occasione della QuakeCon 2021

Si avvicina sempre di più l’uscita di Deathloop e, in occasione della QuakeCon 2021, il team di Arkane Lyon ha diffuso un nuovo filmato di approfondimento dedicato al PvP e a Julianna.

Sebbene di trailer del gameplay se ne siano già visti nei mesi passati, questa è, di fatto, una delle prime occasioni date ai giocatori per capire meglio le meccaniche PvP del titolo.

Come riportato ai tempi dell’annuncio, la missione del protagonista del titolo, Colt Vahn, sarà talvolta ostacolata anche dall’intervento della “collega” Julianna. Il personaggio sarà controllato da un altro giocatore, che potrà così invadere il mondo degli avventurieri. Una meccanica molto simile a quanto visto nei vari Dark Souls, ma non solo.

Accompagnati dal game director Dinga Baba, dal narrative designer Bennet Smith e dalla campaign designer Dana Nightingale, i giocatori in attesa di Deathloop possono dare una prima occhiata a nuove sezioni di gameplay dedicato al PVP, grazie al corposo filmato che vi lasciamo di seguito.

Cresce l’attesa per il titolo di Arkane Lyon

Annunciato nel corso dell’E3 2019 durante la conferenza di Bethesda, Deathloop è il prossimo progetto del team dietro a titoli come Dishonored e Prey, Arkane Lyon. Inizialmente previsto per il 21 Maggio, l’esclusiva PlayStation 5 venne rinviata, nel mese di Aprile, al prossimo 14 Settembre.

Come dichiarato dal game director, principale motivo del rinvio fu la necessità di ulteriore tempo per poter rifinire i diversi aspetti del gioco.

“Abbiamo deciso di rinviare il lancio di Deathloop al 14 Settembre 2021.” scrisse Dinga Bakaba su Twitter. “Ci siamo impegnati per garantire la qualità e preservare le ambizioni che il nostro team ha per Deathloop, cercando di garantire la sicurezza per la salute di tutti i membri di Arkane. Utilizzeremo questi mesi extra per raggiungere il nostro obiettivo: dar vita a un’esperienza divertente, elegante e sconvolgente.

deathloop julianna

Vogliamo chiedervi scusa per il prolungamento dell’attesa e ringraziarvi per la passione e l’entusiasmo. È il combustibile che alimenta la nostra creatività e il nostro duro lavoro. Non vediamo l’ora di mostrarvi altro su Deathloop molto presto!”

Visto il successo dei titoli precedenti sviluppati da Arkane Lyon, e soprattutto viste le motivazioni dietro il rinvio, i fan accolsero la notizia in maniera tutto sommato positiva, invitando il team a prendersi tutto il tempo necessario.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.