Designated Survivor: 60 Days sarà rinnovato per una seconda stagione?

Designated Survivor: 60 Days, remake coreano della serie TV americana di grande successo, Designated Survivor, è giunto su Netflix dal 1° luglio 2019 con episodi settimanali, per un totale di 16 puntate fino a quella conclusiva prevista 20 agosto 2019.
E dopo?

Ovviamente i fan della serie americana, che attendono di sapere sviluppi circa un possibile Designated Survivor 4, si sono fiondati su 60 Days, quantomeno per curiosità.

Netflix, come saprete, ha acquisito i diritti dello show tv originale, cancellato da ABC, e l’ha trasformato in un franchise. Ha dapprima realizzato la terza stagione e poi ha dato vita a questa nuova serie TV coreana che di fatto è un vero e proprio remake, e si chiama Designated Survivor: 60 Days.

La storia è ambientata in Corea del Sud, e ci sono nuovi personaggi e nuovi attori che vanno a sostituire gli ormai ben più famosi Kiefer Sutherland, Italia Ricci e tutte le altre star della serie americana. Gli sviluppi del plot però sono sostanzialmente gli stessi.

Designated Survivor: 60 Days è stata scritta da Kim Tae-hee ed è diretta da Yoo Jong-seon, mentre tra i protagonisti vede Ji Jin-hee, Lee Joon-hyuk, Kang Han-na.
I fan dello show, dopo questi primi episodi, si stanno già chiedendo se Designated Survivor: 60 Days seconda stagione ci sarà oppure no.

designated survivor 60 days seconda stagione

Al momento non abbiamo una risposta certa, tuttavia il destino dello show non è così difficile da prevedere. Vista l’acquisizione dei diritti da parte di Netflix, è piuttosto evidente la volontà della N rossa di creare un franchise vasto che si basa su un prodotto vincente e con una fortissima fan base, pertanto sebbene come sempre si dovrà aspettare un feedback dell’utenza e dello share prima di annunciare una seconda stagione (anche in quest’ottica è da evidenziare la scelta di distribuirlo con episodi settimanali), è assai probabile che Designated Survivor: 60 Days 2 ci sarà.

Attendiamo, fiduciosi.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.