David Brevik svela l’esistenza di una seconda espansione di Diablo 2 mai realizzata

Mentre i fan di Diablo guardano alla BlizzCon con molto interesse, David Brevik – ex Presidente di Blizzard North – svela che Diablo 2 avrebbe dovuto avere una seconda espansione oltre a Lord of Destruction.

Rispondendo a una domanda di un utente, Brevik non solo ha svelato l’esistenza dell’espansione, ma ha anche aggiunto interessanti dettagli relativi al suo stato di sviluppo.

“Si… più o meno [esisteva], fu completato il design ma non venne mai prodotta. Avevamo progettato nuove classi, nuove aree, nuove meccaniche e anche dei concept per la storia.”

“L’avevo progettata all’incirca 6-12 mesi prima di andare via, e questa fu una delle ragioni per le quali non venne mai realizzata. Fu prima della patch 1.10 (in termini di timeline) e stavamo anche lavorando alla nostra versione di Diablo 3 al tempo, oltre a un progetto che non è mai stato annunciato.”

Quest’ultimo particolare ha, ovviamente, innescato l’interesse dei fan. Come sarebbe stato il Diablo 3 creato dal team che si era occupato di sviluppare entrambi i capitoli precedenti? E la risposta arriva direttamente da Brevik:

“Sarebbe stato diverso da qualsiasi altro Diablo e penso che sarebbe stato anche molto interessante. Avevamo sfruttato molti elementi e meccaniche di Marvel Heroes ed era una solrta di ARPG+MMO. MMO nel senso che ci sarebbero state diverse persone connesse contemporaneamente, non come WoW. Venne cancellato perché la maggior parte dei membri di Blizzard North se ne andò.”

 

Come detto all’inizio di questa news – e come dimostrato anche dalle domande poste a Brevik – nonostante tutto la saga di Diablo continua ad avere un gran successo.

Al momento, vi ricordiamo che l’unico progetto ufficialmente in cantiere è il quarto capitolo della saga, ancora in fase di sviluppo e che, purtroppo, si farà attendere ancora un po’ come confermato da Activision Blizzard all’inizio di questo mese.

Qualche settimana fa, è iniziato a circolare un rumor che vedeva Vicarious Vision intenta a realizzare una remastered di Diablo II, ma si tratta di un rumor che, al momento, non è ancora stato confermato ufficialmente.

Che sia una delle sorprese che ci attendono all’imminente BlizzCon 2021? A tal proposito vi ricordiamo che l’appuntamento con la cerimonia d’apertura è fissato alle 23:00 (italiane) di venerdì 19 Febbraio.

Fonte: Eurogamer

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.