Novità in arrivo per la serie TV su Diablo di Netflix?

Potrebbero esserci novità in arrivo sulla serie TV di Netflix su Diablo, mai annunciata ufficialmente ma sempre caldamente rumoreggiata.

Il colosso dello streaming sta infatti puntando molto sui prodotti trati dai franchise videoludici, come dimostrano l’adattamento di Castlevania, ma anche le serie TV animate annunciate tratte da Devil May Cry e Dragon’s Dogma.

Già la scorsa estate, il producer Andy Cosby aveva rivelato su Twitter di essere al lavoro sulla serie, ma il tweet fu poi rimosso e da allora non ci sono stati più aggiornamenti a riguardo, nonostante ci sia stata nel frattempo anche una BlizzCon dove Diablo è stato protagonista, con l’annuncio di Diablo Immortal.

Nelle scorse ore però sembra che la stessa Blizzard abbia registrato un copyright a nome “Diablo”, per un prodotto la cui descrizione recita: “Film scaricabili con una narrazione basata sui video game e diffusi attraverso un servizio di video on demand”. Poco spazio dunque ai dubbi, perlomeno stando a queste poche righe.

Come se non bastassse, lo stesso Andy Cosby ha di nuovo scritto su Twitter recentemente un post che dice: “Mi sta uccidendo il fatto di non poter parlare apertamente del mio progetto super segreto, perché questo è davvero fighissimo! Presto… molto presto…”

Insomma, tutti gli indizi lascerebbero pensare a un annuncio imminente. Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere una serie TV sul videogioco?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.