Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea saranno gli attori protagonisti del film di Diabolik

Nel corso del Ciné di Riccione, 01 Distribution e i Manetti Bros. hanno confermato i nomi degli attori del film ispirato al leggendario Diabolik.

La trasposizione cinematografica del personaggio ideato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani negli anni ’60, e diventato negli anni una vera e propria icona del fumetto italiano, venne annunciata lo scorso anno, in occasione dell’annuale edizione delle Giornate Professionali di Cinema.

Lo scorso mese di giugno si tornò a parlare del film, grazie ad alcune indiscrezioni diffuse in rete, tra le quali spuntavano anche i nomi degli attori protagonisti.

E oggi abbiamo finalmente la conferma: nei panni del Diabolik dei Manetti Bros. vedremo la star di Lo chiamavano Jeeg Robot Luca Marinelli, affiancato dalla bella Miriam Leone (Non Uccidere) in quelli di Eva Kant.

Ad opporsi agli arditi piani del Re del Terrore, ci sarà ovviamente l’ispettore Ginko, che, come già anticipato, sarà interpretato da Valerio Mastandrea.

diabolik film attori

Dopo l’annuncio del cast i fratelli Manetti hanno rilasciato alcune dichiarazioni, nelle quali si confermano due grandi fan del personaggio e spiegano di aver fortemente voluto un cast interamente italiano, composto da nomi che non solo assomigliassero fisicamente ai personaggi, ma anche dotati del talento di comunicare le giuste emozioni, come il fascino glaciale, quasi distaccato, di Diabolik o la bellezza e la sensualità di Eva Kant.

Sebbene al momento non siano state rese note ulteriori informazioni, la fonte dei precedenti rumor sembrerebbe essersi dimostrata affidabile, ed è quindi lecito pensare che anche le altre indiscrezioni relative alla trama e all’inizio delle riprese, possano trovare fondamento nei prossimi mesi.

Per ora, le informazioni ufficiali, sono che le riprese dovrebbero iniziare nel corso dei prossimi mesi e che l’uscita del film è prevista per il prossimo anno.

La sceneggiatura sarà curata dagli stessi fratelli Antonio e Marco Manetti, affiancati da Michelangelo La Neve e Mario Gomboli in persona, storico direttore della casa editrice di Diabolik, l’Astorina.

In attesa di saperne di più sul film, vi segnaliamo che sulle nostre pagine potete trovare uno speciale approfondimento dedicato al Re del Terrore.

No more articles