Luca Marinelli è Diabolik nel trailer del film dei Manetti Bros in arrivo a Dicembre

01 Distribution ha diffuso da poco il trailer di Diabolik, il film sul personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, diretto dai Manetti Bros e con Luca Marinelli nei panni del protagonista, il Re del Terrore.

Il film è stato scritto da Michelangelo La Neve e dagli stessi Mainetti Bros che hanno anche firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli, e che sarà al cinema a partire dal 31 Dicembre 2020.

Detto di Luca Marinelli, che ne sarà il protagonista, il film sarà interpretato da Miriam Leone, nei panni di Eva Kant, Valerio Mastandrea in quelli dell’Ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.

diabolik trailer

Questa la sinossi ufficiale:

“Città immaginaria di Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro infallibile  e senza scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo a bordo della sua Jaguar nera. In città c’è grande attesa per l’arrivo di Lady Eva Kant, affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, tentando di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino della donna. Ora la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko ha finalmente trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e stavolta Diabolik non sarà in grado di uscirne senza aiuto.”

Che ne pensate? Vi ha convinto il trailer? Siete curiosi di vedere il risultato finale al cinema? Per ingannare l’attesa del film e per approfondire sul personaggio che sarà interpretato da Luca Marinelli, potete dare un’occhiata al nostro speciale su Diabolik.

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.